Mototurismo

Trofeo Turismo Nord e Sud in questo fine settimana

Il Campionato Turismo 2012 è fermo questo fine settimana, ma, in compenso, troviamo due prove di Trofeo Turismo:  per il Nord Italia, l’evento è Brescello (RE) ed è organizzato dal moto club Peppone e Don Camillo; per il Trofeo Turismo Sud, invece, sarà il moto club Road Sharks di Belvedere Marittimo (CS) a proporre  il suo 7° motoraduno d’eccellenza. Entrambe le manifestazioni sono aperte sabato 19 e domenica 20 maggio. Per l’acquisizione dei punteggi per i Trofei e delle presenze per l’Albo Fedeltà entrambe le manifestazioni hanno la medesima valenza.
Iniziamo con Brescello: manifestazione ormai tradizionale nella cittadina ove sono stati girati i film ispirati dallo scrittore emiliano Peppino Guareschi, notissimi per aver immortalato le due figure politicamente contrapposte di Don Camillo e Peppone. Proprio nel museo intitolato a questi due grandi personaggi verranno portati i motociclisti alla ricerca dei loro ricordi di gioventù. Non mancheranno i giri turistici, la cena offerta e gli ottimi salumi.
Continuiamo con Belvedere Marittimo, nella splendida cornice del mare (Tirreno) della costa calabra, per l’evento organizzato dal moto club Road Sharks: anche in questo caso, interessanti giri turistici e culturali, cene e pranzi offerti ai partecipanti, grande impegno per l’intrattenimento.
Prendi visione del programma di Brescello e di Belvedere Marittimo

I programmi dettagliati sono visibili anche su www.nicolamoto.it