Fuoristrada

Trofeo Trial Centro Sud a Polcanto

Ad ospitare la prova di apertura del Trofeo Centro Sud di Trial edizione 2017 è stata la Toscana e teatro dell’evento il Centro Tecnico FMI di Polcanto che rientra a pieno titolo nel circus della manifestazioni nazionali dopo tanti anni di assenza.

È grazie infatti ad una importante opera di ristrutturazione e di ammodernamento iniziata ormai l’anno scorso che l’area Trial di Polcanto ha ritrovato lo splendore di un tempo. In sala regia il locale Moto Club True Riders che ha saputo offrire agli oltre 70 piloti al via un ottimo percorso di gara con otto zone di alto livello tecnico.

Domina la TR3 il pilota del Moto Club Cagli Giacomo Casco (Beta) che tiene a distanza Mirco Martelloni (MC Cagli TRS) e Alex Turrioni (MC Fuorigiri 2001 Beta) tornato alle gare dopo un lungo periodo di stop. Anche la TR3 Over ha il suo protagonista con Federico Patacchiola (MC Trial Club Rieti) che mette al sicuro la vittoria già nel primo giro su Silverio Verniani (MC AM Colli Fiorentini Scorpa) e Diego Moffa (MC La Stalla BETA). Classifica corta nella TR4 e solo una penalità divide alla fine dei tre giri Giorgio Aluffi (MC 3 Valli Scorpa) da Silvano Carrai (MC Garganella Beta); sul terzo gradino del podio Marco Marranci (MC AM Colli Fiorentini Sherco). Nella affollata TR5 la costanza premia Claudio Fischi (MC Gualdo Tadino Gas Gas) che tiene bene su Maurizio Aluffi (MC 3 Valli Montesa) e Mario Giovanni Aini (MC La Stalla Scorpa) che invece si giocano il secondo gradino del podio. Ottimo esordio nella Juniores A per Tommaso Laghi (MC AM Colli Fiorentini Beta) che precede Mario Parricelli (MC Kaiatia Scherco). Il giovanissimo Lorenzo Trippi (MC AM Aretina Beta) si cimenta invece nella Juiniores C.