Promozione

Trofeo Nazionale Cross Promotion. Bei duelli nel primo round

Si è svolta a Rivarolo Mantovano, in provincia di Mantova, la prima prova del trofeo nazionale Cross Promotion FMI 2017, giunto alla seconda edizione. Ottima l’affluenza complessiva di piloti e presenze di pubblico in netto aumento rispetto al 2016. Due le categorie previste: la più numerosa categoria pitbike con ben 34 classificati divisi in gruppo A (primi 20 in qualifica) e gruppo B (restanti 14) e la classe Vespa Cross con 17 piloti in lizza.

Nel gruppo A Pitbike è il campione 2016 Sergio Abete (Rotek) a vincere l’assoluta di giornata con un primo ed un secondo posto di manche. Secondo posto per la new entry Loris Favalli (Sacarabelli) mentre terzo si è classificato Andrea Fustinoni (Bucci). Nella manche Pitbike B era il n° 61 Giancarlo Lusetti ad avere la meglio su Alessandro Sapino con Riccardo Scotti che chiudeva terzo riuscendo nella difficile impresa di andare a podio con una piccola pitbike 10 pollici. Molto bella e combattuta, come da tradizione, la categoria Vespa Cross che, tra sorpassi e controsorpassi sempre nella massima correttezza, ha visto la vittoria del vicecampione 2016 Ivano Marini il quale è riuscito a regolare uno scatenato Alessandro Pendezza. Terza posizione per Alan Angioletti.

Lo staff organizzativo del Moto Club Gattinara è già al lavoro per organizzare la seconda prova del trofeo Cross Promotion FMI che è prevista in Piemonte, a Borgoticino (NO), il 30 Aprile. Per tutte le informazioni: www.trofeocrosspromotion.it .