Fuoristrada

Trofeo “Marco Simoncelli” – Si prepara la seconda edizione

 Il Trofeo “Marco Simoncelli” si correrà anche nel 2013. I Co. Re. dell’Emilia Romagna e delle Marche hanno voluto dare continuità alla manifestazione, inaugurata l’anno scorso, annunciandone la seconda edizione.

 Saranno coinvolte ben dieci regioni (Emilia Romagna, Marche, Toscana, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Umbria, Abruzzo e Lazio) e cinque categorie: S.A.V., Junior A, Junior B,  Open A , Open B. Nel calendario, ancora in via di definizione, compariranno sei date, nessuna delle quali in concomitanza con il Campionato Italiano. Il 17 marzo si partirà con il M.C. Cecchi a San Mauro (Fc), il 16 giugno l’M.C. Pasolini sarà a Misano (Rn).  Le altre tappe non sono ancora state fissate, ma dovrebbero essere organizzate dal MC Pomposa sull’omonima pista in provincia di Ferrara, dal MC Portomaggiore-Estense sul tracciato di Portomaggiore (Fe), e dal MC Il Cassero, presente in pista a Castelraimondo (Mc).

 Per ogni tappa, il programma del Trofeo “Marco Simoncelli” sarà il seguente:

 

Ore 8.00 Iscrizioni e operazioni preliminari
Ore 9.00 Prove Libere
Ore 9.30 1° turno Prove Cronometrate
Ore 10.00 2° turno Prove Cronometrate
Ore 10.30 Superpole – Premiazione Superpole
Ore 11.30 Partenza Gara 1
Ore 14.15 Partenza Gara 2 – Premiazioni

 

 La Superpole sarà disputata dai primi cinque classificati di ogni categoria dopo le due ProveCronometrate. In caso di parità di punteggio al termine delle due gare, sarà discriminante il risultato della seconda manche. Al termine della stagione verrà assegnato il Trofeo Marco Simoncelli e il titolo di  Campione Regionale.

Ma non ci sarà solo attività agonistica, perché nell’ambito delle manifestazioni del Trofeo saranno previsti corsi di Hobby Sport, per praticanti e ragazzi alle prime esperienze, durante i quali sarà attivata la copertura assicurativa prevista dal regolamento Hobby Sport.

Tra pochi giorni saranno definitive le modalità di partecipazione e il calendario definitivo. Nella sezione “minimoto” del sito .www.fmiemiliaromagna.it è sono disponibili  altre informazioni. 

Per info :  Gianfranco Zaghini tel     347- 4163440 mail: gianfranco.zaghini@federmoto.it

Sergio Censi tel . 338-3052727