Motociclismo

Trofeo KTM per Wing for Life

Sabato 17 e domenica 18 maggio a Mantova si è svolta la 4^ prova del Trofeo KTM Motocross, in concomitanza con la tappa italiana del Campionato del Mondo MX1-MX2. Pioggia, fango, ma anche tanto divertimento per i piloti del Trofeo, che hanno avuto la soddisfazione di vivere un fine settimana a contatto con i grandi del Mondiale.


Evento clou della giornata di domenica è stata la cerimonia, svoltasi presso la hospitality KTM Italia, dove Angelo Crippa, a nome e per conto dei piloti del Trofeo Motocross e della stessa filiale italiana, ha consegnato ad Heinz Kinigadner un assegno di 2.500 euro per la fondazione Wings for Life (impegnata nel supporto della ricerca delle lesioni della colonna vertebrale), della quale “Kini” è co-fondatore e rappresentante. Alla stessa cerimonia erano presenti Winni Kerschhaggl (Direttore Sportivo di KTM Sportmotorcycle AG), Pit Beirer (Direttore Sportivo Off Road), Stefan Everts (Direttore del Team Red Bull KTM Motocross), e gran parte dei piloti iscritti al Trofeo, che hanno dimostrato di credere fermamente nella causa di Wings for Life.


Il Trofeo KTM Motocross torna il 22 giugno al Galaello con la quinta prova, in concomitanza con gli Internazionali d’Italia di Motocross, e si concluderà il 14 settembre a Faenza con il Mondiale Motocross MX1-MX2.