Loading...

Trofeo Gr.2: grande partecipazione alla 7°prova Trento Bondone

Oltre cento appassionati hanno movimentato la settima prova del Trofeo Motoraid dedicato al mondo vintage: splendido pure il tempo, nulla a che vedere con la precedente edizione dove mal tempo e un clima autunnale avevano guastato il week end dei nostri.

Su un percorso quindi dove tutti hanno potuto ammirare gli spettacolari paesaggi offerti dal Monte Bondone, con tanto di inevitabili soste per fotografare e farsi fotografare, egregia l’organizzazione con una serie di accortezze che hanno dato ulteriore lustro all’evento. Da segnalare nel percorso la salita tra Montevideo e Vason fino al passo, la sul versante opposto fino a Madonna dell’Aiuto quindi Centrale Fires, Collavino, Vezzano, Candirai e Trento per il controllo orario e le ultime quattro prove concatenate. A completare l’evento, il pranzo che ha visto l’intervento operativo degli Alpini!

Nell’ambito cronometrico, spazio a Marco Tommasini che aggiungeva un altro bel 20 in classifica generale su Bruno Acquafresca e Gaetano Traversi. Nella B quindi, con una classifica generale che li vede protagonisti con pochi punti di distacco, la spuntava Marco Vettore su Claudio Dozio, leader di Trofeo, e Franco Laghi mentre la C andava al veneto Alessandrin. Sul podio con lui Andrea Angiolini e Elvio Fassina. Per i Post Classici Giacomo Viganò, andando a vincere, riduceva il distacco dal secondo classificato e leader di Trofeo Fabio Della Vedova mentre in terza piazza chiudeva Gualtiero Piccinini, al momento 4° nella classe con un solo punto di ritardo nei confronti di Paolo Brunet!
 
Ultima nota sulle squadre dove il Desio rimane in testa nonostante una prova trentina non eccezionale davanti al Lombardo ed al Ceriano Laghetto: rispettivamente terzi e secondi nella Trento – Bondone, i due equipaggi hanno pagato pegno al Vespa Club Milano che agguantava l’alloro.
 
Per tutti ora penultima prova in questo week end a Marta (VT), tappa che si svolgerà in concomitanza con il Motoraid moderno anticipando quel che sarà invece la norma nel 2010: un evento unico tra vintage e moto di oggi per un progetto che a breve sarà presentato ufficialmente.
 
Scarica qui i seguenti documenti:
Classifica Provvisoria ed ufficiosa 2009 Trofeo Gr.2 dopo la 7° prova
Classifica Squadre provvisoria ed ufficiosa 2009 Trofeo Gr.2 dopo la 7° prova

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI