Loading...

Trofeo delle Regioni MiniEnduro. La Sicilia vince in casa!

Non poteva esserci vittoria più bella di quella ottenuta oggi per la Sicilia che a Gaggi (ME) ha conquistato l’ottava edizione del Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni” – a cui era presente il Presidente FMI, Giovanni Copioli  interrompendo la catena di successi di Lombardia e Veneto che avevano dominato le precedenti edizioni. Il trionfo della squadra sicula è arrivato nella location più bella che poteva esserci: quella di casa! Alla prima trasferta meridionale di questo emozionante trofeo si è imposta dunque una regione che in questi anni sta avendo una crescita importante nel fuoristrada e specialmente nell’Enduro.

A portare in alto i colori della Sicilia sono stati Giuseppe Arangio Febbo, Pierpaolo Mosca e Gennaro Utech, campione italiano in carica della categoria Debuttanti, che per tutta la giornata hanno combattuto con gli avversari nelle due bellissime prove speciali preparate ad hoc dal Motoclub Sicilia, organizzatore dell’evento. A completare il podio delle regioni sono state il Veneto (Colorio, Mei, Verona) e la Lombardia (Busatta, Ruffini, Cagnoni), mentre tra i motoclub il Val Luretta ha piazzato le proprie formazioni al primo e terzo posto, con il club Sicilia ad occupare la seconda posizione.

Come di consueto il weekend dedicato al Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni” si è aperto ieri con la sfilata delle squadre partecipanti. Il corteo, partito alle ore 17.30, ha percorso la via principale di Gaggi preceduto dal tipico carretto siciliano e dal gruppo Folk locale che ha allietato la cerimonia con canzoni sicule. Ad aprire ufficialmente la manifestazione i saluti del sindaco di Gaggi Giuseppe Cudari, del presidente del motoclub Sicilia Giuseppe Cagnina e del direttore di Gara Maurizio Musumeci. La parte istituzionale è proseguita con i saluti del Presidente FMI avv. Giovanni Copioli e del coordinatore Enduro Franco Gualdi; infine Andrea Chillemi ha dato il benvenuto ai presenti in qualità di vice presidente del Comitato Regionale FMI Sicilia. Una ad una sono salite sul palco successivamente le regioni che oggi si sono sfidate per conquistare l’VIII edizione del Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni”. Dalla Puglia alla Sicilia, passando per Abruzzo, Lazio, Piemonte, Marche, Umbria, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, le rappresentative regionali si sono presentate al pubblico dichiarando aperta ogni battaglia per la vittoria finale.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI