Promozione

Trofeo Cross Promotion. A Sonico vincono Pendezza e Foresto

Domenica 2 luglio si è svolta a Sonico (BS) la quarta tappa del Trofeo Cross Promotion FMI riservato a pitbike cross e vespa cross. A due gare dal termine entrambe le competizioni sono molto aperte.

Nella prima manche del Vespa Cross, un problema tecnico ha messo fuori dai giochi il leader della generale Ivano Marini. Ad approfittarne è stato Alessandro Pendezza, vincitore di manche. In gara 2 Marini è tornato al successo ma la vittoria di giornata è andata a Pendezza e ora i due sono separati da soli 160 punti nella graduatoria del trofeo. Per vincerlo, nessuno dei due dovrà commettere errori.

Più delineata la classifica della categoria Pitbike Cross, in cui Sergio Abete ha messo una seria ipoteca sul titolo  – sarebbe il secondo consecutivo – dal momento che il suo principale antagonista, Loris Favalli, non è andato oltre l’ottava posizione di giornata a causa di un ritiro in gara 1. Visti i 520 punti di vantaggio e due gare ancora da disputare ad Abete basterà concludere il prossimo round in qualsiasi posizione, purché davanti a Favalli, per laurearsi campione con una prova di anticipo. Intanto, a Sonico il vero protagonista è stato Diego Foresto grazie ad una doppia vittoria di manche.