Velocità

Trofeo Crono Climber: debutto domenica 28 giugno

Si parte con la ”Leccio – Reggello”

Domenica 28 giugno nel percorso della “Leccio – Reggello” debutta il Trofeo Crono Climber, inedito trofeo all’esordio nel panorama nazionale della Velocità in Salita grazie all’impegno del Moto Club True Riders. A differenza delle prove del CIVS, il Trofeo Crono Climber è una gara di regolarità in salita che si pone come principale obiettivo avvicinare alla disciplina il motociclista “di tutti i giorni” che frequenta i passi montani. Con un esiguo costo di iscrizione (80,00 €), il motociclista può prender parte all’evento in tutta sicurezza (velocità media non superiore ai 75 km/h), rispettando un regolarmento di regolarità particolarmente invitante per scoprire le peculiarità “della Salita”.

Il Trofeo debutterà domenica 28 giugno nel percorso della “Leccio – Reggello”, situato a 3 chilometri dall’uscita A1 della Incisa Valdarno. Sono previste per il prosieguo della stagione altre due gare: una a Montieri (GR) con data da definire ed una a Livorno il 13 settembre. Il Moto Club Follonica ha inoltre già fatto pervenire una richiesta per ospitare un evento in data 26 luglio.

Il programma prevede il sabato pomeriggio le consuete operazioni preliminari, all’indomani nella giornata di domenica la disputa della gara di regolarità. Ammessi al via appassioni e piloti in possesso della Tessera Sport FMI.

Clicca qui per leggere il resto della news sul sito civ.tv