Fuoristrada

TRIVENETO – Quinta prova del Campionato Trial

La bella località di Aldino in provincia di Bolzano è stata sede della quinta prova del Campionato Triveneto di Trial.

 

Il moto club Sudtirol ha come sempre organizzato in modo impeccabile una splendida  gara nel sottobosco che circonda il paese  facendo capo al centro sportivo dove è stato allestito il parco per le operazioni preliminari. Dodici prove per due giri non molto difficili ma comunque irte di insidie ed alquanto scivolose, questa volta a causa del terreno troppo secco del sottobosco. 103 I partecipanti di cui 11 mini.

Nella TR2 vince il solito Valerio Bauce con sole tre penalità regolando Moreno Piazza a 12 e Terry Craighero, rientrato solo ora dopo un infortunio, con 44, un allenamento per controllare il suo stato di salute. Nella TR3, Francesco Xompero  con un secondo giro a soli nove punti ha dominato, secondo Alex De Paul, buona la sua prova con sei punti in più e terzo Mattia Petronio bravo ma a 15 punti dal vincitore.

Nella TR3 Over, Walter Zampiero raccoglie la seconda vittoria consecutiva dopo quella del mese scorso a Valchiampo e per soli tre punti regola Richard Pichler del moto club locale, terzo Roberto Tabarelli De Fatis che quando la famiglia permette partecipa al campionato, tre presenze, tre terzi posti. Nella TR4,questa volta a vinto il giovane Matteo Mazzocco per un solo punto su Giulio Foltran, dominatore in questa categoria, Gianluca Zampieri, oggi terzo consolida il suo secondo posto in campionato con un’altra gara molto regolare.

Nella TR4 Over, Carlo Squaranti ritorna al successo dopo l’assenza nella quarta prova e si riprende il secondo posto nell’assoluta a soli tre punti dal vertice.Primi punti per il secondo classificato Diego Boschi che ha trovato il terreno a lui più congeniale , terzo posto per il capoclassifica Heinrich Forer  sempre regolare in ogni gara.

Nella TR5  la piu numnerosa con 21 partecipanti ha prevalso Giorgio Castagna anche lui alla prima vittoria di classe regolando Martin Stuerz, pilota di casa al suo primo podio quest’anno, terzo Franco Piol che dopo tre vittorie ed una assenza comanda la classifica di questo gruppo con sette punti su Nicola Valentino oggi solo quinto.

Nella TR5 Over il solito Franco Favalessa non ha trovato problemi contro sempre il solito Giuseppe Righetto battuto per soli quattro punti. Terzo un sorprendente Gilberto Bortoli quest’anno al suo primo podio.

Nei mini C2 I soliti Alessio Daldosso e Alessandro Barrale su tutti, come nel  gruppo D dove il duo Enrico De Pecol ed Enrico Scapin si scambiano le vittorie di gara in gara, per ora De Pecol è in testa tre a due.

 

Vai qui per le classifiche