Fuoristrada

Trial – S.Marino attende la Seconda Prova del Campionato Italiano Trofeo Spea

Mancano ormai pochi giorni alla seconda prova di campionato e le ruggini invernali ancora presenti a Camaiore sono state spazzate via dalle prove di Europeo e Mondiale disputate in Spagna  la prima domenica di aprile.


Tutti pronti quindi per fare sul serio, Daniele Maurino per riconfermarsi sul gradino più alto del podio e Fabio Lenzi determinato a non concedere nulla all’avversario diretto delle ultime stagioni. Sarà  ancora la sfida tra i due  piloti delle Fiamme Oro la maggior attrattiva della prova di San Marino ma anche nelle posizioni di rincalzo non mancano i motivi di interesse. Grattarola e Vaccaretti ma anche Bauce e Iolitta si impegneranno per conquistare il primo podio stagionale nella expert, magari ai danni di “nonno”  Bosis.   Se la expert è la categoria regina lo spettacolo e l’agonismo non sono da meno nelle categorie “minori”; soliti nomi e facce  nella senior che ha visto l’esordio vittorioso di Andrea Fistolera in sella alla Montesa del Future Team mentre l’esordiente Staltari Spea Team Gas Gas si presenta al via nella Junior forte del primo posto conquistato a  Camaiore.


In questi giorni sono allo studio alcune modifiche da apportare alle zone della categoria femminile adeguandole al livello delle concorrenti pur mantenendo l’obbiettivo di crescita che ha portato all’inserimento nel massimo campionato.


Le zone tracciate dai soci del Moto Club Tre Torri  sono state divise in quattro gruppi con le prime tre tracciate all’interno di una zona boschiva a poche centinaia di metri dalla partenza. Le restanti sezioni sono state inserite in un breve trasferimento che porta i concorrenti sulle zone rocciose di località Monte Cucco e nel greto del torrente San Marino. Il giro si conclude con le zone indoor tracciate  nell’area permanente gestita dal Moto Club all’interno del crossodromo.


Sempre all’interno delle aree del crossodromo saranno ubicati i paddock, il palco partenza e strutture logistiche del promoter e20.


Tra gli eventi del week end  da segnalare  la 2a mostra  scambio Auto e Moto d’epoca e relativo raduno presso il centro commerciale Gualdo in località Gualdicciolo ad un paio di chilometri dai paddock; una valida alternativa alle tante proposte di shopping offerte dalla Repubblica del Titano.