Fuoristrada

Trial Outdoor. Grattarola non si ferma

Il pilota Gas Gas vince anche il 5° round

Ultimo round prima della pausa estiva e ancora un successo di Matteo Grattarola. A Montecrestese (CN) il pilota Gas Gas ha vinto la quinta gara consecutive del 2015, andando a consolidare la sua già indiscussa leadership in classifica. Il pilota lecchese ha lottato con Luca Cotone, che ha tenuto testa al campione in carica fino al terzo ed ultimo giro. Dietro loro due è stato lo spagnolo Moret a completare il podio. Daniele Maurino e Francesco Iolitta hanno concluso nella top five.

Nella TR2 i tre giri da dieci zone sono stati molto emozionanti, almeno fino a quando Luca Petrella non ha deciso di inserire il turbo per staccare tutti i suoi avversari. Dietro di lui, Zaccagnini e Petrangeli a salire su un podio che rappresenta anche la classifica di campionato. La TR3 è andata a Daniele Tosini ma è ancora Alessandro Nucifora in testa alla generale. TR3/125, TR4 e TR3 Over sono andate rispettivamente a Lorenzo Gandola, Marco Guadagno e Marco Andreoli. Tra le ragazze, ottima prestazione di Sara Trentini, capace di vincere davanti a Peretti e Balducchi

Al termine della giornata è stata annunciata la squadra che indosserà la Maglia Azzurra al Trial delle Nazioni 2015. I piloti impegnati in Spagna il 19 e 20 settembre saranno Luca Cotone, Matteo Grattarola, Daniele Maurino e Gianluca Tournour. La formazione femminile sarà composta invece da Martina Balducchi, Elisa Peretti e Sara Trentini.