Fuoristrada

Trial – Il 2° raduno Juniores a Rubiana

È andato in scena ieri (16 novembre) il secondo Raduno Trial dedicato alle categorie Juniores e under 21 delle Regioni di Nord-est.

La location prescelta è stata l’area Trial di Rubiana (To), uno spazio naturale dove grazie all’opera del sindaco e dell’amministrazione comunale i trialisti della zona possono esercitare in tutta tranquillità la propria passione.

Buona la presenza dei piloti,  premiati da una bella giornata di sole, nonostante le premesse di una settimana di maltempo abbiano scoraggiato alcuni ragazzi. I sedici presenti hanno potuto approfittare dei cinque Tecnici messi a disposizione del Settore Tecnico Federale. È stata una giornata molto proficua, dove il lavoro di valutazione e successiva correzione, portato avanti dai Tecnici Uva,  Iolitta, Vaccaretti, Calati, Buschi e Maurino (come tirocinante) ha raccolto consenso e soddisfazione anche tra i genitori presenti, che hanno richiesto un’implementazione di queste attività formative.

Stage Tr Jr Rubiana

“Voglio innanzitutto ringraziare il sindaco e la giunta comunale per la grande disponibilità ed il Moto Club per l’assistenza – ha dichiarato il Direttore Tecnico Trial Andrea Buschi – sono ovviamente molto soddisfatto dell’ottima riuscita dell’evento, nonostante le piogge torrenziali dei giorni scorsi non ci abbiano permesso una partecipazione maggiore, ma naturalmente questo è andato a beneficio dei presenti! Detto ciò, ho ancora una volta registrato il gradimento di queste iniziative, segno evidente di una maturazione del settore nel recepire l’importanza fondamentale di questi incontri. Spero in futuro di poter aumentare la nostra presenza sul territorio con una serie di raduni invernali. “

Appuntamento il prossimo week end  al Campo Trial di Boschi Battu’ a Lazzate per l’ultimo Raduno stagionale, aperto a tutti gli juniores e under 21, ragazze comprese.