Fuoristrada

Trial delle Regioni 2013 Piemonte pigliatutto

Il Piemonte vince il Trofeo delle Regioni di Trial. L’ultima Coppa 2013 della disciplina è stata alzata da una squadra che ha dimostrato forza e costanza in una manifestazione di alto livello. I vincitori sono riusciti a superare la concorrenza con un 15/5, meglio della Liguria (62) e della Lombardia (66), che l’anno scorso si era imposta. Il quartetto piemontese (Locca, Soulier, Luppi, Clerico) ha gareggiato senza sbavature mentre la Liguria (Rembado/Delucchi/Ceccati/Fante) ha recuperato la seconda piazza a scapito della Lombardia (Cabrini/Cattaneo/Baschenis/Nobili) nel secondo giro chiuso con un -10 rispetto alla formazione lombarda, sino allora seconda.

Anche nella Coppa Regioni è stato il Piemonte a mettersi tutti alle spalle. Liguria ancora seconda, mentre la terza posizione è andata in mano alla Toscana. Classifica molto corta, tanto che queste ultime due squadre erano separate da un solo piede. La Lombardia, invece, si è riscattata nei Giovani con due formazioni sul podio (1° – con Copetti, Mirko e Mattia Spreafico – e 3°). In mezzo, il Piemonte, per una volta secondo.
Della partita qui a Ceriale erano anche i Club che hanno visto nel Gentlemen’s1 e Gentlemen’s i primi due Club sul podio a seguire sempre Piemonte, con il Valli Del Canavese che lo chiude. Per le moto più datate ossia le Epoca si ha la coppia della Regione Alto Adige, Tabarelli/Alberti che doppia la seconda squadra che è l’Emilia Romagna2 con Ciancia/Semerani, ma non poteva mancare il “prezzemolo” piemontese che con Moschini/Bocca occupa il terzo posto.