Trial: bel successo del Raduno Nazionale Juniores a Lazzate

 

Si è conclusa domenica a Lazzate (MB), più precisamente nell’area Trial di Boschi Battù, l’attività 2014 del Settore Tecnico Trial, con l’ultimo dei tre Raduni Juniores dell’anno. Due giornate di intenso lavoro di valutazione e insegnamento hanno accompagnato i quaranta giovani trialisti partecipanti. Nonostante le abbondanti piogge cadute la settimana precedente, l’area Trial del Moto Club Lazzate si è presentata con la configurazione ideale per svolgere allenamenti, oltretutto l’impianto di illuminazione ha permesso di prolungare le attività anche al calare della luce.
I quaranta Juniores sono stati guidati dai Tecnici, Iolitta, Lenzi, Orizio, Cantoni, Panteghini, i quali a lor volta erano coadiuvati dai Tirocinanti Maurino, Bosi e Trentini. I trialisti, nelle due giornate hanno potuto apprendere le tecniche più utili a costruire una preparazione adeguata per la stagione invernale, con il consueto lavoro di personalizzazione grazie ai “compiti a casa” distribuiti dai Tecnici.
Il Direttore Tecnico FMI del Trial, Andrea Buschi, ha commentato con soddisfazione: “Sono molto contento del risultato di questi incontri. Durante i tre raduni svolti quest’anno  abbiamo avuto una partecipazione crescente. In questi anni l’epicentro del nostro progetto è stata la valorizzazione dell’attività giovanile ed i risultati si sono visti in termini di innalzamento del livello generale oltre che di risultati in ambito Nazionale ed Internazionale. Concludo augurando ai ragazzi presenti di poter crescere e appassionarsi a questo sport, dando importanza anche e soprattutto alla preparazione tecnica, elemento indispensabile per la loro crescita.”