Fuoristrada

Trial – A Lazzate di scena l’europeo giovani e femminile

Sarà un fine settimana davvero ricco per il Trial quello che sta per arrivare. Trascorse tre settimane dalla tappa del campionato mondiale e Europeo di Erba, il nostro paese torna protagonista a Lazzate dove è previsto lo svolgimento della Coppa Europea giovani, riservata ai ragazzi di età compresa fra i 12 e i 16 anni, e del campionato europeo femminile.


 


L’appuntamento, organizzato dal moto club Lazzate, sarà anche l’occasione per poter ammirare per la prima volta in assoluto il primo monumento dedicato al Trial, una statua alta 4 metri e realizzata interamente in bronzo. L’inaugurazione, che sarà accompagnata da una sfilata e da una banda musicale, avverrà sabato 21 Luglio alle ore 19:00 a Lazzate.


 


Le gare della domenica invece, si snoderanno su un tracciato di 12 zone controllate per tutte le categorie dei partecipanti. Bus navetta e ampio parcheggio sono messi a disposizione del pubblico che desidera assistere all’evento.


L’obiettivo record del motoclub organizzatore è quello di raggiungere i 100 iscritti da ogni parte d’Europa, alcuni dei quali saranno naturalmente, le giovani promesse della nazionale Italiana di Maglia Azzurra.