Fuoristrada

TRENTINO – Premiazione Campioni motociclismo 2008

Il CO.RE. Trentino comunica che si svolgerà nella prestigiosa sede dell’Auditorium “Melotti” presso il Museo Mart di Rovereto, la premiazione dei Campioni del Motociclismo 2008. Organizzata dal Comitato Trentino del presidente Giorgio Endrizzi, il ritrovo sarà per le ore 16,30 di sabato 7 febbraio prossimo. A tutti i premiati sarà inviato un invito personale.  

L’appuntamento che raccoglie oltre ai Campioni Provinciali e atleti distintisi nel panorama Nazionale ed Internazionale, verrà premiato anche il Campionato Regionale di Motocross ed il Campionato Triveneto di Trial, gestiti dal Comitato Trentino.
 
Tra i premiati molti affermati campioni e giovani promesse. Tra loro Matteo Bleggi, velocista del moto club Rallo, vincitore del Trofeo della Montagna nella classe 125. Nelle Motoslitte il campione indiscusso resta sempre Alessandro Ploner del Tenno campione Italiano della 750. Il veterano Ivo Arnoldi del Pippo Zanini con un ottimo settimo posto nel mondiale Endurance. Sempre del moto club Pippo Zanini da menzionare anche Fabio Stragliotto sfortunato partecipe al Rally dei Faraoni caduto e ritirato proprio nell’ultimo giorno di gara. Pilati Leonardo, del Vespa club Rovereto, campione Italiano nelle gimkane ma anche Campione Europeo del Vespa trial e trascinatore nella conquista del Trofeo Continentale per Squadre di Club. Il Team Tamoto ha monopolizzato il Trofeo Kawasaki piazzandosi al primo posto nella classifica a squadre e vincendo con Denis Castione la classe 600 Under e con Emanuel Vallazza la 600 Esordienti ed un secondo posto per lo stesso team Manager Paolo Costantini. Il folto gruppo dei minicrossisti ( 52 tra Trentini ed Altoatesini ) hanno dimostrato il forte impegno dei coordinatori Franco Sighel e Werner Clementi in particolare con i piloti Francesco Ciola, Stefano Odorizzi e Nicola Bertuzzi che oltre vincere le rispettive categorie nel Regionale hanno occupato il podio nel più combattuto Campionato Triveneto.
 
Anche nel settore femminile le buone affermazioni non mancano. Burioli Erika del Pippo Zanini prima classificata nel Rally Marathon. Gloria Decarli, seconda nel campionato Italiano di motocross e Sara Trentini, del De Tisi, terza nel campionato Italiano Trial.
 
Il grande successo nel combattuto e spettacolare Campionato Regionale di motocross porta la firma di un giovanissimo, Luca Borz del Moto Club Evergreen, che nonostante non abbia partecipato alle prime tre gare di campionato, ha stupito sia avversari che pubblico con la sua bravura e la sua tecnica vincendo la classe MX2 con pieno merito.
 
L’occasione di presenziare a questa premiazione del Campioni 2008, può trovare completamento con la visita al museo Mart dove è presente una mostra sul Futurismo e la visita alla Casa d’Arte Futurista Fortunato Depero riaperta il 17 gennaio scorso a pochi passi dal Mart nel centro di Rovereto. Una chicca per gli amanti dell’arte ma anche per la pura e semplice curiosità di un’artista, Fortunato Depero, noto in tutto il mondo per le sue opere.
 
Clicca qui per visualizzare la lista dei premiati.