Loading...

TRENTINO – Concluso il C.R. di Motocross Trentino/Alto Adige

 
Con la disputa dell’ultima prova sul campo dei Due Laghi di Tenno si è concluso il Campionato Regionale di Motocross del Trentino / Alto Adige. Un campionato che ha visto alternarsi nelle nove prove disputate ben 1450 atleti a dimostrazione che la regione ben risponde alle esigenze di questo tipo di competizione.

Sei le categorie rappresentate nei due gruppi MX1 e MX2, nella più rappresentativa la MX2 Under 21, il quindicenne astro nascente già celebrato anche nel 2008 Luca Borz , trentino del MC Ferlu Racing, ha dominato con più di mille punti di margine sul secondo, tecnicamente troppo forte anche per i più esperti avversari della Over 21 ha vinto 16 manche delle 18 disputate. Nulla hanno potuto i suoi diretti avversari Fabian Statischtz del MC Bressanone secondo e Michael Ghezzi del MC Merano terzo. Da menzionare anche il quarto, l’irruente ma incostante ( sbaglia ancora troppo ) Daniel Decarli giovane del MC Arco di cui sentiremo parlare sicuramente il prossimo anno.
 
Nella MX2 Over 21 il migliore è stato ancora una volta Nicola Planchestainer del MC Arco che pur con una gara in meno per soli 70 punti ha relegato al secondo posto Davide Delladio del MC Ala bravo e costante che ha sperato sino alla fine di vincere il suo primo regionale. Terzo posto per Mirko Demattè del MC Pippo Zanini, riuscito a conquistare il terzo gradino del podio proprio all’ultima gara. La master MX2 ha perso quest’anno uno dei suoi contendenti storici, Aldo Demattè padre padrone nelle ultime stagioni, per malanni vari non ha preso parte a questo campionato. Il suo storico rivale il gentile Norbert Lantscher del MC Evergreen ha agevolmente dominato questa categoria. Unico rivale l’eterno Mauro Bagozzi del MC Tenno sempre presente ma molte volte non competitivo come gli scorsi anni. Terza piazza per un sorprendente Giovanni Dezulian che per l’assenza di qualche forte avversario e con solo quattro buone presenze è riuscito nell’impresa.
 
Nella MX1 Under 21 la categoria con meno presenze ha visto capovolto il risultato dello scorso anno Michele Dellavecchia del MCPergine ha vinto contro Simone Pasqua del MC Arco che ha saltato ben quattro gare pere infortuni vari. Terzo posto per Michele Cornali sempre del MC Arco anche lui rientrato solo nelle ultime quattro competizioni. Più spettacolare la MX1 Over 21 con la bella lotta ,un’alternarsi di primi e secondi posti che ha visto prevalere meritatamente il giovanissimo Alexander Kinkelin del MC Bressanone ed il bresciano del MC Storo Morris Ghidinelli secondo per soli 60 punti , nulla ha potuto l’esperto Mario Franzoi del MC Roncone che ha dovuto più controllare l’incalzare del quarto Alessio Nardon che tentare una improbabile risalita alla piazza d’onore.
 
Nella MX1 Master, una categoria con 54 iscritti, Christian Broseghini del MC Egna non ha faticato molto a controllare un sempre tenace Valentino Pedrolli del MC Pergine, in grande spolvero quest’anno dove spesso ha fatto valere la sua esperienza. Meritatamente terzo Stefano Brusinelli del MC Ferlu Racing sempre in scia dei due amici / rivali che lo hanno preceduto.
 
Clicca qui per scaricare la Classifica finale del Campionato Regionale Motocross Trentino / Alto Adige

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI