Fuoristrada

TRENTINO – Cominciato il Campionato Triveneto di Trial 2009

Il Co.Re. Trentino comunica che è partito da Trento il Campionato Triveneto di Trial 2009 con una temperatura di 5 gradi, sotto un’acqua torrenziale e montagne ancora cariche di neve per l’organizzazione del moto club Ezio De Tisi di Pietramurata. Buona l’organizzazione nonostante i tanti disagi dovuto al meteo. Si sono ritrovati in 118 compresi 15 Juniores per disputare la prima prova delle otto a calendario. Dieci le categorie ammesse con una buona distribuzione dei contendenti.

 
Nella Expert buon ritorno dello specialista Valerio Bauce del Valchiampo che regolava agevolmente Moreno Piazza dello stesso club, mattatore dello scorso anno., terzo posto per il trentino Denny Parisi dell’Area51.
 
Nella nuova categoria Super, che raggruppa piloti esperti proveniente sia dagli expert che dai master ancora si è confermato Gianni Tabarelli de Fatis del Lagorai che ha regolato per soli quattro punti I regolari Valter Feltrinelli del De Tisi e Verdari Edoardo dello Scaligero con le stesse penalità.
 
Nella Cadetti A un sorprendente Francesco Xompero del Valchiampo ,proveniente dalle categorie mini, ha regolato Diego Righetto dello Scaligero e Mattia Zambarda del Valle dei Laghi con tanta autorità da considerarlo non solo una semplice speranza ma una certezza.
 
Nella Master A atleti oltre I 30 anni, Tiziano Chistè del Lagorai si è imposto con sei punti di scarto su Alessandro Cordelli del Valle dei Laghi e di 20 punti su Guenther Bergher del Sudtirol.
 
Nella Cadetti B Insopettabile la vittoria di Sara Trentini del moto club organizzatore, tra l’altro gia seconda nella prima prova del campionato italiano. che regolava agevolmente con 16 punti di scarto, Gabriele Zotta del Lagorai e con 25 Lorenzo Mattivi dell’Area51.
 
Nella Master B due new entry ai primi posti Ugo Alberti e Marco Pallaoro del Lagorai , primo e secondo per un solo punto hanno allontanato il pericolo Adriano Trinca del Valdobbiadene classificatosi terzo con 66 punti.
 
Nella Master C la categoria dei veterani oltre I 41 anni si è imposto, non è più una sorpresa, Guido De Toni con netto margine su Marino Fontanot dell’Albatros e sorprendentemente solo terzo Franco Favalessa , dieci punti il suo distacco.
 
Nella Juniores A mini con le marce, senza avversari Mattia Tenuti che con soli tre punti ha vinto davanti a Enrico Milan e Alessio Daldosso tutti del Trial Valchiampo vera fucina di campioncini.
 
Nella Juniores B monomarca solo tre al via. La vittoria è arrisa a Enrico Scapin del Valleogra su Enrico De Pecol del nuovo club Effetto Trial di Vittorio Veneto e Alex Verones del Valle dei Laghi alla sua prima esperienza trialistica dopo un anno di minicross.
 
Senza storia la vittoria di Matteo Mazzocco unico partecipante nei mini classe 125, troppo facili le zone per le sue capacità ha concluso infatto con zero penalità.
 
Clicca qui per scaricare la Classifica parziale del Campionato Triveneto Trial 2009