Fuoristrada

TRENTINO – Chiuso il Crossodromo “Quattro Masi” di Volano (TN)

Dopo quarant’anni di attività ed undici di carte bollate il giudice ha definitivamente chiuso la causa tra moto club Volano e Vicinia dei Quattro Masi, ordinando lo smantellamento di tutte le strutture esistenti. In definitiva ha tagliato quel debole filo che ci ha permesso, appunto per una
decina d’anni, di gareggiare sul bel crossdromo ” Quattro Masi” di Volano.

Anche se lo spettro della chiusura era più volte apparso come una questione di tempo, la consapevolezza che si potesse arrivare ad un accordo tra le parti ( peraltro mai accolto ) era l’ultima speranza per configurare un nuovo atto tra comune/vicinia/motoclub per proseguire nell’attività agonistica .

Ora l’asse dell’Adige è rimasta senza il suo unico campo disponibile. Una pista realizzata con le sole forze del moto club Volano che in tutti questi anni ha egregiamente mantenuto l’attività per la moltitudine di appassionati della Bassa Atesina. Oltre al dispiacere che accomuna tutto il movimento sportivo regionale, si cerca e si spera sempre, di poter trovare una soluzione che in qualche modo rimpiazzi questa grave perdita per il nostro sport. Non sarà facile.