Loading...

Tre allenamenti collegiali per i giovani del cross

Il 25 e il 26 giugno sono stati giorni intensi per i piloti e i talenti di interesse nazionale del Motocross delle classi 65 cc, 85 cc e 125 cc. Il martedì si sono svolti gli allenamenti collegiali a Verolanuova (BS) e Castellarano (RE), il mercoledì a San Severino Marche (MC), appuntamenti a cui hanno partecipato complessivamente 50 giovani atleti.

Le giornate sono state strutturate in modo che i ragazzi potessero avere un feedback immediato da parte dei Tecnici FMI presenti in pista. Inizialmente si sono effettuati degli ingressi sul tracciato di breve durata, al termine dei quali ogni pilota ha avuto riscontri in merito a numerosi aspetti, dal punto di vista della tecnica di guida ma non solo. A fine giornata, poi è andata in scena una simulazione di manche durante la quale i piloti di prospettiva hanno potuto mettere in atto quanto assimilato nelle ore precedenti e. Un’ottima occasione di confrontarsi non solo con i tecnici ma anche con i coetanei.

Numerosi i tecnici federali impegnati in questo progetto.  Stefano Barbieri era il tecnico referente dell’allenamento collegiale di Verolanuova, coadiuvato dall’aspirante tecnico Roberto Cencioni; Christian Beggi è stato il referente di Castellarano e Attilio Pignotti di San Severino, dove erano presenti il Direttore Tecnico FMI Thomas Traversini e il Coordinatore del Gruppo di Lavoro Minicross, Roberto Rustichelli, anch’essi coadiuvati da Cencioni.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI