Motociclismo

Travel Ride Academy. Esperienza Mototuristica

La FMI segnala la Travel Ride Academy, prima Accademia di Turismo in Moto, che nasce dal desiderio di condividere la passione verso il turismo su due ruote, mettendo a disposizione la competenza in materia di viaggio maturata su strada da reporter e globetrotters. L’Accademia organizza viaggi di gruppo in moto (15-20 moto), guidati da istruttori specializzati nell’insegnamento della fotografia e della navigazione satellitare. La formazione didattica del Team è riconosciuta e certificata da Garmin Italia, e il progetto è patrocinato dalla Federazione Motociclistica Italiana. L’organizzazione logistica è affidata all’esperienza del tour operator Promofast. La Travel Ride Academy nasce dal desiderio di condividere la passione verso il turismo su due ruote, per sfruttare al meglio le potenzialità del viaggio, in modo che possa diventare un’avventura indimenticabile.

La stagione Accademica 2012 apre con la straordinaria “Anima Toscana”, in occasione del ponte del 1° maggio (28 aprile-1 maggio). La gita accademica sarà un tour ricercato e ricco di contenuti, ideale per fare amicizia con l’”Anima Toscana”. Costo per i Tesserati FMI: euro 427,50 (pilota); euro 380 (passeggero). Prenotazioni: tel. 0383.878.777; e-mail: info@promofast.it. Ulteriori informazioni sul calendario dei viaggi: www.travelrideacademy.it. Ogni viaggio sarà frutto di un’attenta selezione di strade motard, abbinate ad un programma didattico non invasivo, mirato a fornire utili pillole di fotografa e navigazione GPS.

Inoltre, un’ulteriore opportunità è prevista per i Tesserati FMI che si iscriveranno al tour “Anima Toscana”, presso lo stand della Travel Ride Academy durante il Motodays di Roma (Fiera di Roma, 8-11 marzo): euro 380 (pilota); euro 360 (passeggero).