Loading...

Transitalia Marathon. A febbraio l’apertura delle iscrizioni

La data decisa da Mirco Urbinati per l’apertura delle iscrizioni al Transitalia Marathon 2018 – evento che si svolgerà dal 25 al 29 settembre – si riassume semplicemente così: 3,2,1! 3 il giorno, 2 il mese (febbraio), 1 perchè sarà l’una, cioè le 13, il momento clou, quello dell’apertura delle iscrizioni. Non per tutti però perchè, come annunciato nei mesi scorsi, gli iscritti al Moto Club Strade Bianche in Moto godranno di un privilegio: un’ora in più e di anticipo per iscriversi, per un numero naturalmente limitato di posti. Lo scorso anno le iscrizioni si aprirono il 23 gennaio e in soli 14 minuti si raggiunse il numero massimo previsto.

Per tutti i soci del Moto Club Strade Bianche in Moto le iscrizioni si apriranno alle ore 12:00 con un diritto di prelazione dunque, e per chi non lo avesse ancora fatto ricordiamo che ci sono ancora una quindicina di giorni, eventualmente, per iscriversi al sodalizio.

Ma veniamo ora ai tratti salienti annunciati da Urbinati per la prossima, quarta, edizione. Inizio operazioni preliminari a Rimini il 25 settembre con allestimento del Village e verifiche e registrazioni dei partecipanti. Il 26 ancora operazioni preliminari e grande festa al Village con la presentazione, uno per uno dei partecipanti, parco chiuso, briefing e cena. Il 27 settembre finalmente il via dal lungomare di Rimini con la prima tappa e poi via via fino al 29 settembre con l’arrivo, o meglio il traguardo, a Pescara, nella spettacolare cornice del Porto Olimpico.
“Il percorso è completamente nuovo – spiega Urbinati – e quindi inedito con navigazione a road book e a tratti molto tecnica. La tappa più lunga sarà proprio l’ultima, la terza cioè, con partenza al levar del sole e ben due regioni da attraversare, Umbria ed Abruzzo. Una tappa impegnativa che si snoderà in altura e con lunghi tratti in off road”.

E proprio il fuoristrada sarà la caratteristica della quarta edizione del Transitalia Marathon perchè la personalità dell’evento sarà prettamente rallistica.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI