Loading...

Tra Piave e Montello con il Moto Club Arditi del Piave

Sabato 31 agosto e domenica 1° settembre il Moto Club Arditi del Piave organizza a Crocetta del Montello (TV) il 30° Motoraduno Nazionale “Tra Piave e Montello”, inserito nel calendario turistico della Federazione Motociclistica Italiana, valevole quale prova selettiva del Campionato Italiano Turismo 2019.

Il programma dell’evento prevede due interessanti giri turistici: sabato i mototuristi visiteranno la zona di Cartizze, accompagnati dai soci dell’Associazione ricreativa e culturale “Gli Amici del Prosecco”, con partenza alle ore 10.30, pranzo – rinfresco itinerante e rientro nell’area del motoraduno in serata, intorno alle ore 19.30, dove si fruirà della cena allietata dall’intrattenimento musicale.

Domenica, alla stessa ora del giorno precedente, tutti in sella per raggiungere le cantine Sartor, azienda di Emilio Sartor ubicata a Venegazzù, ai piedi del Montello, caratterizzata dalla passione per la vite che si tramanda di padre in figlio e presente nella scena enologica fin dagli anni ’50, dove si potranno degustare i prodotti tipici dell’azienda. Rientro a Crocetta del Montello per il pranzo, a prezzo agevolato, intorno alle ore 12.30 e, a seguire, si terranno le premiazioni dei partecipanti.

Nel corso della manifestazione, pertanto, si realizzerà un connubio con le finalità per cui è stata costituita l’Associazione “Amici del Prosecco”: la promozione e la valorizzazione del vino Prosecco, nonché la promozione e la valorizzazione della Marca Trevigiana in genere, con particolare interesse per la salvaguardia del patrimonio storico, artistico, culturale ed eno-gastronomico.

“Gli Amici del Prosecco”, in particolare, intendono raggiungere questi scopi attraverso diverse iniziative di carattere ricreativo e culturale, che si concretizzano nell’organizzazione di cene, feste, corsi di degustazione e visite guidate presso alcune cantine, come avverrà, appunto, in occasione del motoraduno organizzato dal Moto Club Arditi del Piave.

L’iscrizione all’evento, dal costo di 12.00 Euro per i tesserati FMI e 13.00 Euro per i non iscritti, darà diritto al gadget, al buono colazione, alla partecipazione ai giri turistici con rinfreschi, alla cena a prezzo agevolato e all’intrattenimento musicale serale.

Si segnala la possibilità di campeggio e la sottoscrizione di convenzioni a prezzo agevolato con i seguenti alberghi: B&B Al Bagolaro tel. 0423-665101; Agriturismo Morgan tel. 0423-603031; Agriturismo Al Castagno tel. 0423-84648; Albergo alla Pineta tel. 0423-302831.

Per ulteriori informazioni: www.arditidelpiave.comarditidelpiave@virgilio.it – Piero: 339.5658435 – Antonio: 351.5177817.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI