FMI e TotalErg insieme per i motociclisti

I valori condivisi, la passione per il mondo delle corse e un occhio al futuro. TotalErg e la FMI guardano al motociclismo non solo come uno sport in cui fare risultato, ma soprattutto come un mondo nel quale creare nuove opportunità. Per i giovani, ad esempio, ma anche per i Tesserati FMI. A spiegare l’importanza di questa unione d’intenti è Filippo Redaelli, Responsabile Lubrificanti TotalErg.

Cosa rappresentano le corse per la vostra azienda?
Le competizioni per TotalErg sono una vetrina tecnologica importante ed un formidabile supporto per rafforzare la nostra immagine e la notorietà dei marchi. Inoltre ci permettono di condividere la passione per il mondo dei motori con i nostri migliori Clienti; sono infatti un potente strumento di comunicazione per avvicinarci a loro: il nostro coinvolgimento, con un fitto calendario di eventi anche per il 2015, è la dimostrazione della nostra volontà di mantenere e sviluppare relazioni commerciali privilegiate con i nostri Clienti.

In quali competizioni è impegnata TotalErg/ELF nel mondo del motociclismo?
Il gruppo TotalErg in Italia è presente con il brand ELF come partner di FMI sulle competizioni del CIV, del Campionato Superbike con il Team Kawasaki, nonché sulla Moto 3, Moto 2 e Moto GP con il Team Marc VDS.

Quali sono i valori che TotalErg/ELF e la FMI condividono?
La FMI promuove e diffonde la passione per le due ruote nello sport, ispirandosi ai bisogni dei motociclisti per creare soddisfazione e nuove opportunità. TotalErg, attraverso il marchio ELF condivide la stessa passione, mettendo a disposizione dei motociclisti il proprio know-how e la qualità dei propri prodotti. Attraverso una costante innovazione tecnologica, ELF è un marchio di successo e di vittorie che trasmette emozioni, evoca eccellenza, avventura e traguardi sportivi.

I piloti del Team Italia sono molto giovani e rappresentano il futuro del nostro motociclismo. TotalErg/Elf come guarda agli anni a venire?
Ciò che ci ha spinti a siglare questo accordo è il forte coinvolgimento e la capacità di comunicazione che la FMI ha verso i giovani piloti e utilizzatori di moto. Noi vogliamo far conoscere un brand storico, con una forte tradizione di know-how tecnico-commerciale quale è ELF, ad un pubblico che non vede questi colori da molto tempo.

ll CIV servirà anche per sviluppare il vostro carburante?
Per la prima volta, durante le gare del CIV, ci sarà un servizio di supply dedicato ai Team ed ai Piloti che partecipano al campionato che prevede la commercializzazione delle benzine da competizione TotalErg ed ELF, tramite la distribuzione da parte della Scuderia Platini, direttamente sui circuiti. Abbiamo inoltre messo a disposizione dei partecipanti un ricco montepremi sia per i vincitori (500 litri omaggio di benzina da competizione e 24 litri di lubrificante per la stazione 2015-2016), che per coloro che metteranno i loghi ELF sulle carene (100 litri omaggio di benzina da competizione e 24 litri di lubrificante).

Lo sconto ai tesserati FMI è sul rifornimento e sull’olio lubrificante. Quali altri prodotti consigliate ai motociclisti?
Grazie all’accordo con TotalErg, i tesserati della FMI, grazie al Box Più (il programma fedeltà che permette di accumulare non solo punti ma anche sconti e minuti ERG Mobile), potranno usufruire di uno sconto di 4 euro per l’acquisto di 1 litro di lubrificante sulla nostra Rete e di 6 euro a fronte di un rifornimento di almeno 60 euro. Sulla nostra Rete potranno inoltre scoprire un’offerta molto ampia attraverso i numerosi prodotti e servizi che TotalErg mette a disposizione dei propri Clienti, che vanno dall’Excellium Diesel, alle Carte petrolifere, al “Non Oil” (ad esempio il nuovo servizio di recapito pacchi acquistati online grazie all’accordo siglato con Inpost).

Per approfittare del programma Box Più, il Tesserato FMI dovrà semplicemente recarsi ad un punto vendita TotalErg con il coupon consegnatoli insieme alla Tessera FMI 2015 e il Codice Fiscale. Per usufruire dell’offerta sarà poi sufficiente mostrare il codice presente sul coupon e la carta fedeltà TotalErg.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI