Fuoristrada

TOSCANA – Importanti aggiornamenti Regolamento Camp. Supermotard

Si comunica che il Regolamento del Campionato Toscano Supermotard ha subito i seguenti aggiornamenti:

 

a) Art.7:…..Strada: Moto omologate di serie enduro-supermotard da 125 a 750 2 e 4T ruote  da 16 a 21 pollici omologate stradali o enduro stradale scolpitura massima 8x8mm marca libera.

Da rimuovere specchi retrovisori e proteggere luci (nastro).

Partecipanti ammessi nati dal 1940 a 1996 con equipaggiamento idoneo (come categorie supermotard vedi Art.8).

 

Potranno partecipare a questa categoria tutti i conduttori in possesso di Tessera Sport e Licenza Fuoristrada Under e Over per le categorie Cross-Enduro.

Le moto dovranno essere in regola con il codice della strada e si dovrà presentare il libretto di circolazione al momento delle Operazioni Preliminari.

Le moto saranno comunque adeguate in modo tale da superare le verifiche tecniche come da art.9-tecnico

 

b) REGOLAMENTAZIONE PER L’UTILIZZO DEL MONOGOMMA  GOLDENTYIRE

Per le categorie 125 under, 125 over, Sport e Prestig è previsto l’utilizzo di gomme Goldentyire a mescola libera per favorire il “riciclaggio” di coperture già utilizzate in altre manifestazioni. Tuttavia le stesse dovranno essere conformi al Regolamento per quanto riguarda lo stato di usura (non tele a vista) e l’eventuale scolpitura (max 8x8mm.).

Le gomme verranno punzonate all’ingresso in pista delle prove cronometrate valide per lo schieramento di partenza e dovranno essere utilizzate fino alla fine della manifestazione, salvo diverse indicazioni da parte della direzione di gara in merito a cambiamenti delle condizioni del tracciato. In ogni caso, sia alle verifiche tecniche sia alle prove libere, dovranno essere montate gomme Goldentyire in buono stato di usura.

Il fornitore ufficiale delle gomme Goldentyire sui campi di gara sarà la ditta Gazzamoto che provvederà anche all’assistenza durante lo svolgimento della manifestazione. In ogni caso si prega vivamente tutti i conduttori di provvedere all’approvviggionamento ed il montaggio delle coperture nei giorni antecedenti alle gare per evitare problemi alle operazioni preliminari vista la precarietà dei paddock in considerazione dei tracciati previsti in circuiti cittadini.

 

A tal proposito si forniscono i dati della ditta incaricata che si renderà disponibile anche alla spedizione del materiale:

Gazzamoto – Via Piave –Località Pian dei Mori, 285 – 53018 Sovicille SI

Tel.: 0577.593782 – email: gazzamoto@gazza19.it

 

Vai qui per scaricare il regolamento