Fuoristrada

TOSCANA – Esordio Campionato Regionale Motocross

Si abbassano i cancelli per il Campionato Toscano Motocross 2008, a “sfangare” sarà il Moto Club Ciclone sul crossodromo di S. Rita di Cinigiano (GR) per sabato 2 e domenica 3 febbraio. Come lo scorso anno potranno partecipare i conduttori in possesso di licenza fuoristrada under ed over ed elite della Toscana e regioni confinanti.


Come da regolamento le categorie dietro il cancelletto di partenza saranno Under 21 Open, che per questo anno sarà unificata, Over 21 MX1 e MX2, Over 30 MX1 e MX2, e per finire la categoria Top Driver MX1 e MX2 in cui saranno schierati i piloti di un’andatura più elevata.


Le operazioni preliminari apriranno sabato 2 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 18.30; chi effettuerà le o.p. nella giornata di sabato avrà la possibilità, come da regolamento, di effettuare dei turni di prove libere.


La giornata di domenica si aprirà alle ore 7.30 sempre con le O.P. che chiuderanno alla ore 8.30, per poi partire con un turno di prove libere, uno di cronometrate (che determinerà l’ordine di partenza al cancello) per poi giungere fin dal primo pomeriggio con Gara 1 e Gara 2. In chiusura saranno premiati i primi 3 classificati assoluti per ogni categoria.