Fuoristrada

TOSCANA – Assoluti d’Italia di Enduro e Coppa Italia

Inizierà venerdì 13 aprile la tappa toscana degli Assoluti d’Italia di Enduro con abbinata la Coppa Italia, sotto l’ organizzazione del ferratissimo Moto Club Castiglion Fiorentino Fabrizio Meoni che è giunto alla sua 3.a edizione consecutiva in memoria di Fabrizio Meoni. Oltre ad essere stato un pilota di livello mondiale, Meoni è stato anche parte del direttivo del sodalizio organizzatore. 


Sotto le direttive di Angiolo Barabagli, i piloti dovranno percorrere un percorso di circa 240 km suddivisi in 4 giri di 60 km ciascuno, nei bellissimi scenari della piacente città aretina.


Le prove speciali toccheranno diverse località incantevoli quali Pergognano per la prova di Cross Test; loc. Valuberti, a circa 15 km da Castiglion Fiorentino sulla sp 39, la prova Estrema di circa 2 km; e nelle immediate vicinanze della città si troverà invece la prova di Enduro Test, loc. Castiglion Maggio, Partini Cavadenti. La partenza sarà data dal Piazzale Garibaldi di Castiglion Fiorentino (AR).


E’ prevista una conferenza stampa presso la sala Comunale della città nella giornata di sabato 14 aprile alle 12.


Ospite illustre di questa edizione sarà Cyrill Despres, vincitore della Parigi Dakar per ben 2 volte nel 2005 e 2007. Nella giornata di Sabato effettuerà un giro di ricognizione, mentre per la giornata di Domenica sarà lui con la sua esperienza a varcare per primo il percorso come apripista. Si tratterrà poi per tutta la giornata fino alla premiazione che avrà luogo nel Piazzale Garibaldi di Castiglion Fiorentino.


Al vincitore assoluto sarà consegnato il Trofeo “Memorial Fabrizio Meoni”, scultura unica di bronzo, realizzato dallo sculture locale Andrea Roggi.


Per informazioni: 0575/658981; 0575/651059; 328/3272772.