Fuoristrada

Torna il Progetto Sviluppo Tecnica

Appuntamento al 6 luglio per i Licenziati Minicross

Torna il Progetto Sviluppo Tecnica, dedicato ai ragazzi tra gli 8 e i 14 anni, delle categorie 65 e 85 cc con Licenza Minicross FMI. Dopo i primi quattro appuntamenti (due per la Zona Nord e altrettanti per il Centro Sud) il 6 luglio si terranno gli ultimi.

La pista di Cremona ospiterà i giovani del Nord, quella di Savignano sul Panaro (MO) i coetanei del Centro Sud. Raggiungerà il suo apice in Lombardia ed Emilia-Romagna, quindi, quella progressione didattica che ha avuto inizio negli incontri di Ottobiano e Malagrotta. Dopo essersi concentrati su aspetti fondamentali quali la posizione in sella, lo sguardo, la partenza, le salite e le discese, i ragazzi approfondiranno – grazie ai consigli e alle istruzioni dei Tecnici FMI – la preparazione su salto e curva. Insomma, anche gli appuntamenti del 6 luglio saranno molto importanti, ecco perché la partecipazione è ancora una volta vivamente consigliata. Del resto migliorare la propria tecnica di guida fin da giovani può essere fondamentale, sia che in futuro si diventi dei piloti sia che ci si voglia semplicemente divertire in pista.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a settoretecnico@federmoto.it entro e non oltre 10 giorni prima del corso specificando nome, cognome e categoria del pilota.