Fuoristrada

Torna il monogomma nelle classi amatoriali dell’Italiano Supermoto

Si continua in regime di gomma libera per la classe Supermoto e Street Motard.

Grande novità nelle categorie amatoriali dell’Italiano Supermoto. Tutti i piloti di queste classi Open Class, Under 24 e Supermoto-Cross di serie avranno diritto:

• ad ogni iscrizione e per ogni gara a cui parteciperanno, ad un treno di gomme Racing o Racing Pro a discrezione del pilota a titolo gratuito. Il costo dell’iscrizione non varia: 100 euro a gara (iscrizione e treno di gomme);

• Sul podio di ciascuna gara, per tutte le categorie, verranno riconosciuti dei premi:
– Open Class e Under 24: 1° classificato, 1 treno di gomme GT 969; 2° classificato, 1 posteriore GT 969, 3° classificato, 1 anteriore GT 969;
– Supermoto-Cross di serie: 1° classificato, 1 treno di gomme S1; 2° classificato, 1 posteriore S1; 3° classificato, anteriore S1.

• Tutti i vincitori del Campionato Italiano 2015, di ciascuna categoria, avranno diritto ad una fornitura gratuita di pneumatici per la stagione 2016 come di seguito riportato:
– Open Class: 12 treni;
– Under 24: 6 treni;
– Supermoto-cross: 3 treni.

• Gli eventuali ulteriori treni di pneumatici acquistati in circuito avranno un prezzo di € 180,00.

Un monogomma che la Federazione e il Coordinatore Supermoto FMI, Riccardo Tagliabue, accolgono con grande positività: “Lo reputo un grande passo da parte del Promoter e della Goldentyre. In virtù di questo accordo i piloti che parteciperanno nelle categorie entry level e nella Classe Open del Campionato Italiano Supermoto 2015 potranno dare un taglio netto alle spese perché, di fatto, è stato trovato uno sponsor per chi solitamente ha più difficoltà a farlo. Per la prima volta non si costringono ad acquistare delle gomme a seguito di un accordo. Un passo concreto a favore dell’attività amatoriale, ma non a discapito dei piloti professionisti  che sono lasciati liberi di scegliere le gomme che preferiscono”.