Loading...

Terza vittoria per Nicoletti nell’Under23/Senior Maxxis di Enduro

Finalmente una prova senza pioggia per il tricolore Under23/Senior che oggi, domenica 3 giugno, ha potuto godere di uno splendido sole qui a Santo Stefano Belbo (CN) dove si è svolto il terzo atto della stagione deumiladiciotto.

Giro di boa dunque per gli atleti del campionato italiano Under23/Senior Maxxis di Enduro che in questo caldo primo weekend di giugno hanno affrontato ben tre prove speciali, disposte su un anello di circa 50 km ripetuto tre volte. La partenza, situata nella splendida cornice di piazza Umberto I, nel cuore della cittadina piemontese, è avvenuta alle ore 8.30 con Jordi Gardiol, Claudio Spanu e Michele Marchelli a dare il via ufficiale alla giornata. Dopo pochi chilometri, i 219 atleti in gara hanno raggiunto l’Enduro Test Just1 sviluppato nel sottobosco e percorso dai più veloci in poco più di sette minuti.

A seguire l’Airoh Cross Test con i suoi 4000 metri di continue contropendenze e la prova Estrema, situata a ridosso del paddock, caratterizzata da passaggi impegnativi su tronchi, sassi e tubi di cemento. A fare da contorno a queste belle ed avvincenti prove speciali disegnate ed allestite dal Motoclub Vittorio Alfieri, centinaia di appassionati che hanno raggiunto Santo Stefano Belbo fin dalle prime ore di questa mattina.

È stata una gara davvero selettiva, che ha dato grande valore alla manifestazione. Purtroppo, al terzo giro, la direzione gara è stata costretta ad annullare la prova in linea per permettere i soccorsi a Robert Malanchini, caduto a circa metà speciale. Per Robert non si sospetta nulla di grave; ora si trova in ospedale per gli accertamenti. Noi tutti gli inviamo i migliori auguri di pronta guarigione!

Per quanto riguardo la parte sportiva, ancora una volta il più veloce è Diego Nicoletti. Il pilota veneto agguanta la terza vittoria consecutiva battagliando non poco con Lorenzo Macoritto, Jordi Gardiol e Michele Musso, che hanno concluso poi al secondo, terzo e quarto posto assoluto.

Giro di boa anche per il Trofeo Airoh Cross Test ed il Challenge WR Yamaha Enduro. Il miglior pilota oggi nella prova fettucciata è stato Lorenzo Macoritto, mentre Matteo Grigis e Riccardo Crippa continuano la loro corsa verso la vittoria del Challenge dedicato alla casa nipponica Yamaha vincendo questo terzo appuntamento del campionato.

Ora piccola pausa per il tricolore Under23/Senior Maxxis di Enduro. La sfida numero quattro andrà in scena a Sant’Angelo in Vado – PU – il 15 luglio prossimo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI