Promozione

Terminati i corsi Primi Passi Mx in Lombardia

Nei giorni sabato 23 e domenica 24 aprile, presso il Crossodromo Bordone di Bosisio Parini (LC), si sono conclusi con successo i corsi Primi Passi Motocross in Lombardia. Due belle giornate, hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione gestita dal Comitato Tecnico Lombardia, organizzata dal MC Misinto, che ha coinvolto 14 “neofiti motociclisti ” di età compresa tra 8 e 11 anni. Gli stessi sono stati selezionati tra i numerosissimi partecipanti ai corsi Hobby Sport organizzati nel 2015.

Il gruppo di mini piloti, ha iniziato il percorso formativo già nel precedente weekend, con corsi organizzati presso le piste di Lodi e di Gorla Minore, per poi completarlo a Bosisio Parini, dove hanno potuto mettere in pratica quanto appreso dai loro formatori, i Referenti della Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI Armando Sponga, Andrea Marnoni, Alberto Valsecchi, il Tecnico FMI Gianangelo Croci e i collaboratori del Comitato Regionale Umberto Tesini ed Ettore Turati.

Il ns. Staff si dichiara molto soddisfatto dai risultati ottenuti , e soprattutto appagato dall’entusiasmo espresso dai giovani crossisti in erba, molto graditi inoltre i complimenti ricevuti da genitori e pubblico presente per l’attività svolta. Dopo i buoni risultati ottenuti (anche in quanto a grande entusiasmo dei bambini) la Lombardia passa ora la palla, o meglio la moto, ai colleghi della Toscana, che nel mese di maggio daranno seguito al programma Primi Passi Motocross nel loro territorio. Ringraziamenti doverosi vanno a Polini per le moto, Ufo per la fornitura del materiale occorrente e ai gestori delle piste per la loro disponibilità.