Fuoristrada

Team Trial Junior FMI a podio nell’Europeo

Questo fine settimana il Campionato Europeo Trial ha fatto tappa a Březová, in Repubblica Ceca. Il Team Trial Junior FMI era rappresentato da Marco Fioletti nella classe regina e da Luca Corvi, Manuel Copetti e Michele Andreoli nella Junior.

Fioletti, alla ricerca della forma fisica migliore dopo l’infortunio al polso, ha riscontrato delle difficoltà nel primo giorno di gara (vinto dall’inglese Iwan Roberts) mentre nel secondo, in cui si è affermato lo spagnolo Miquel Gelabert, è riuscito a guadagnare diverse posizioni in classifica rispetto al Day 1, chiudendo la top 10.

Nella classe Junior, la squadra della FMI ha conquistato due podi grazie a Manuel Copetti e Luca Corvi. A vincere, sia sabato che domenica, è stato il britannico Jack Peace ma gli italiani hanno ben figurato. Copetti sabato si è piazzato terzo dietro all’altro azzurro Sergio Piardi e davanti a Luca Corvi. Quest’ultimo domenica ha ottenuto un ottimo secondo posto proprio davanti a Piardi e Copetti. Buone prove anche da parte di Andreoli, due volte sesto. In campionato, Jack Peace guida con 500 punti, davanti ai 385 di Corvi e ai 380 di Piardi. Nella top ten, dalla 5° alla 7° posizione, anche Copetti, Andreoli e Bertolotti.

L’intera news sul sito magliazzurra.it