Fuoristrada

Team Motocross FMIIl bilancio di Degli Espostie la soddisfazione di Ravera

 Il Team Motocross FMI si è presentato al via della stagione 2014 confermando Lorenzo Ravera, classe ‘97 da Novi Ligure, e facendo esordire Morgan Lesiardo, classe ’99 da Cantù . E i primi risultati sono stati senza dubbio incoraggianti.

Ravera, il più esperto dei piloti del Team federale, ha conquistato infatti a Montevarchi il titolo degli Internazionali d’Italia 2014 nella classe 125, favorito anche dallo sfortunato incidente accaduto al capoclassifica Isdraele Romano, mentre Lesiardo ha ottenuto un incoraggiante 6° posto nella classifica finale alla sua prima uscita su una moto 125.

“Con il titolo di Ravera il primo bilancio è sicuramente positivo – spiega Davide Degli Esposti, Tecnico federale che gestisce i piloti del Team Motocross FMI – ed equivale a consolidare un lavoro che comincia a dare i suoi frutti. Lorenzo ha avuto alti e bassi ma se l’è sempre cavata bene. A Montevarchi era molto concentrato su se stesso, ed è riuscito ad ottenere il massimo. Sono soddisfatto anche della prova di Morgan, un ragazzo serio che lavora molto. Quest’anno ha fatto un bel salto, dato che l’anno scorso correva con l’85 cc, ma a giudicare da come si impegna i risultati arriveranno. Nel corso delle tre gare infatti ha avuto una bella progressione”

Clicca qui per il video

Comprensibilmente soddisfatto poi Lorenzo Ravera: “Nella seconda gara a Motevarchi sono partito bene, poi ho avuto un paio di piccole cadute che mi hanno fatto retrocedere in 7 posizione. Negli ultimi giri però ho rimontato, ed è arrivato il titolo. Devo dire grazie alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, e ancora di più al Team Motocross FMI e alla TM Racing”

Clicca qui per il video