Fuoristrada

Team Motocross FMI:Bernardini e Ragadini all’esordio

 La prima uscita ufficiale del Team Motocross FMI coincide con la prima gara degli Internazionali d’Italia, che per l’occasione hanno fatto tappa in Sardegna sulla pista di Riola Sardo. 

Il Team Motocross FMI è la nuova struttura federale gestita dal Team Manager Ilario Ricci, che si propone di diventare protagonista nel panorama del Motocross Internazionale puntando su due giovani italiani: Samuele Bernardini e Tomas Ragadini.
 
Di fronte ad una cornice di grande pubblico e al fianco di tanti campioni, primo fra tutti il Campione del Mondo in carica Tony Cairoli, i due ragazzi non hanno sfigurato.
 
Nella MX2 Bernardini, dopo essere incappato in una piccola caduta, è riuscito, grazie ad una condotta molto aggressiva a chiudere in 5 posizione, qualificandosi per la gara Elite, dove, tra i migliori delle categorie MX1 e MX2 ha colto un incoraggiante 12 posto.
 
Nella 125 Ragadini ha ottenuto un buon piazzamento nella top ten, arrivando nono dopo due ottime manche.
 
Il prossimo appuntamento per i due ragazzi è fissato per il weekend del 9 e 10 febbraio a Malagrotta (RM), con il secondo round degli Internazionali d’Italia.
 
Ilario Ricci : “In generale sono contento. Nella 125 Tomas non mi è dispiaciuto. Era la prima volta che correva in questa categoria e un po’ di nervosismo ci poteva stare. Bernardini, dopo qualche errore nella prima manche, ha fatto bene nella Elite. E’ stata una giornata positiva, anche se con un po’ di alti e bassi, e sono fiducioso per il futuro.”