Fuoristrada

Team Motocross FMI – Terminato in Sardegna il secondo raduno Collegiale.

 Olbia, 9/1/13. Si è concluso il secondo raduno Collegiale del Team Motocross FMI, la nuova struttura federale gestita dal Team Manager Ilario Ricci, che si propone di diventare protagonista nel panorama del Motocross Internazionale puntando su due giovani italiani: Samuele Bernardini e Tomas Ragadini. A partire dal 2 gennaio, i piloti si sono allenati in Sardegna sotto la guida del Tecnico Federale, Danilo Marasca, lavorando su tre tipi di fondo: sabbioso a Riola, misto ad Olbia e veloce a Gonnesa.

Quest’esperienza ha lasciato buone impressioni a Marasca: “Il bilancio è positivo sia per Bernardini che per Ragadini. Il programma è stato rispettato e, anzi, siamo riusciti a lavorare più del previsto. In ottica Internazionali, Bernardini ha dato segnali incoraggianti sia sotto l’aspetto tecnico che dal punto di vista fisico. Anche per Ragadini ci sono ottime prospettive di crescita”.

Parole positive a cui fa eco l’entusiasmo di Ricci: “Sono molto contento del lavoro svolto in questi giorni. Bernardini è in forte crescita, Ragadini promette grandi cose”. Entrambi i piloti guidano le moto pescaresi TM: “Abbiamo lavorato sia sul motore che sulla ciclistica – spiega Ricci -. I risultati sono stati certamente positivi, anche perché la base tecnica è già molto buona”.

Non resta che aspettare il prossimo appuntamento ufficiale del Team Motocross FMI: gli Internazionali d’Italia al via il 3 febbraio proprio a Riola con Bernardini impegnato nella MX2 e Ragadini nell’under 17.