Velocità

Team Italia, miglior risultato stagionale

Stefano Manzi è 12° ad Aragon

Brillante e convincente prestazione di squadra del San Carlo Team Italia al MotorLand Aragón di Alcañiz, quattordicesimo appuntamento del Mondiale Moto3 2015. Proseguendo il trend positivo inaugurato con il 14° posto ottenuto a Misano Adriatico, Stefano Manzi si è reso protagonista di una corsa combattiva conclusa in 12° posizione, il miglior piazzamento stagionale di tutta la squadra. Costretto alla resa anzitempo per un imprevisto, a sua volta Manuel Pagliani ha archiviato positivamente il suo debutto nel Motomondiale mettendosi in mostra con riferimenti cronometrici degni di nota.

Scattato dalla settima fila dello schieramento, giro dopo giro Stefano Manzi ha recuperato posizioni su posizioni agganciando il secondo gruppo di testa formato da ben 13 piloti in lotta per un posto nella top-10. Dando prova di talento e combattività, Manzi è transitato sul traguardo in 12° posizione conquistando 4 punti mondiali, oltretutto contenendo lo svantaggio a soli 16″ dal vincitore Miguel Oliveira (KTM). Altrettanto positiva la prestazione di Manuel Pagliani: al debutto da portacolori del San Carlo Team Italia e nel Motomondiale, il Campione CIV Moto3 in gara si è espresso su ottimi livelli con tempi sul giro competitivi, salvo vedersi costretto al ritiro nel corso della quattordicesima tornata.

Per il San Carlo Team Italia appuntamento al Twin Ring Motegi (Giappone) dal 9 all’11 ottobre prossimi, quindicesima tappa del Mondiale Moto3 2015.

Clicca qui per leggere il resto della news sul sito del san carlo team italia