Fuoristrada

Tappa “Mondiale” per la SAE ad Iglesias lo scorso weekend

Appuntamento “mondiale” per la Scuola Avviamento Enduro che ha goduto di una perfetta location per l’appuntamento di Iglesias: la SAE, infatti, si è svolta in concomitanza con il Gran Premio d’Italia del Mondiale Enduro.

 

Proprio di fronte al fettucciato del mondiale, ad un passo dal paddock e dal centro abitato, è stato riservato un prato per la SAE in cui il Tecnico Federale Sandro Comotti, in collaborazione con lo storico responsabile del minienduro sardo Maurizio Cubadda, ha tracciato due percorsi: uno per i principianti e l’altro per i piloti più esperti.

Si è così potuto gestire un corso di 2° livello all’interno, grazie anche al neo aiuto tecnico Andrea Dentis al suo esordio assoluto sia in veste di tecnico che alla SAE.

Sicuramente un ottimo inizio in cui Andrea ha saputo catturare l’attenzione dei ragazzi e dispensare a tutti utili consigli e fondamentali nozioni.

Un successo annunciato quello di Iglesias dove l’attivo Motoclub si è attivato per la promozione dell’evento riuscendo a trovare l’ottima collocazione.

 

Ben 60 ragazzi si sono presentati all’appello ed hanno atirato anche un grande pubblico incuriosito ed ammirato dalle loro prestazioni.

Tanti i personaggi di spicco del mondo dell’enduro che hanno “fatto visita” alla SAE ad iniziare dai due tecnici responsabili delle Squadre Nazionali Maglia Azzurra Gonni Fossati e Tullio Pellegrinelli, dal membro italiano della Commissione Internazionale Enduro Marco Marcellino al Direttore Tecnico Generale Giorgio Bonfigli, senza dimenticare i responsabili dell’Axiver, la società promotrice dei Campionati Enduro per conto della Federmoto. Presente anche la dottoressa dell’enduro Lorenna Sangiorgi.

Tutti entusiasti dell’iniziativa e coinvolti dalla numerosissima presenza sia di ragazzi che di pubblico.

 

Sicuramente un buon auspicio per la prova di Campionato Italiano Minienduro che si svolgerà per la prima volta in Sardegna ad ottobre, ancora con la regia del moto club Iglesias.

 

Prossimi appuntamenti SAE

23 maggio Piacenza con l’istituto Tramello (in orario scolastico)

30 maggio Costa Volpino in collaborazione con la Scuola media locale