Fuoristrada

Tappa a Lagonegro per la Scuola Avviamento al Trial

Domenica la Scuola Avviamento al Trial è arrivata in Basilicata e precisamente a Lagonegro, e l’ha fatto nel migliore dei modi.

Grazie al lavoro svolto dal Moto Club Trial Team Lagonegro, gli istruttori Raffaele Prisco, Alessandro Pinelli e Fabio Piccinini (presenti anche il Presidente del Co.Re. Mario Petraglia e il segretario Domenico Franchino) sono riusciti a “mettere” in moto una quarantina di ragazzi, rimasti entusiasti da questa specialità. Tutti i presenti hanno potuto apprendere le nozioni base per avvicinarsi a questa disciplina ed hanno chiesto di poter ripetere quanto prima l’esperienza appena vissuta.

 
Molto bella la location allestita in un area permanente, che dispone di percorsi adatti ad ogni tipo di capacità, dove il Presidente del M.c. Pasquale Perciante, il Vice Giovanni Sabella e Ermanno Duranti stanno lavorando a gran ritmo per incrementare il numero di trialisti nella Basilicata.
 
La realizzazione di questo evento nasce da un progetto più ampio con la provincia di Potenza e la Regione Basilicata, denominato “Progetto per lo sviluppo dello sport per tutti: cultura, benessere e prevenzione” (ulteriori informazioni sul www.trialteamlagonegro.it). L’obiettivo è quello di portare lo sport ed il trial in particolare in tutte le scuole: per questo va evidenziata la collaborazione molto attiva del Sindaco, Domenico Mitidieri, dell’assessore allo sport, Giuseppe De Simone, ed al Presidente del consiglio Comunale ed assessore alla Provincia dot. Vito Di Lascio.
 
Il prossimo appuntamento con la SAT è fissato in calendario per il 4 ottobre a Sassuolo (MO)