Loading...

Talenti Azzurri FMI Motocross: doppietta per Scuteri a Montalbano Jonico

Nel fine settimana di Pasqua l’impianto di Montalbano Jonico ha ospitato la prima delle tre prove selettive dell’Italiano Motocross Junior Zona Centro Sud con la perentoria affermazione di uno dei piloti coinvolti nel progetto Talenti Azzurri FMI. Emilio Scuteri, al via della classe 125cc con una KTM preparata da Celestini Racing, si è assicurato la vittoria di giornata ed in entrambe le manche in programma.

Una prova di forza per Scuteri che ha preceduto in Gara 1 Alessandro Valeri, mentre nella seconda ha avuto ragione di Max Ratschiller. Un fine settimana da rimarcare per il pilota supportato dalla FMI, pronto per l’ormai imminente tappa di Arco di Trento dell’Europeo EMX125 in programma tra sabato 7 e domenica 8 aprile.

Presente inoltre a Montalbano Jonico il giovane Lorenzo Bernini, pilota dell’Enduro a sua volta coinvolto nel progetto Talenti Azzurri FMI.

Thomas Traversini, Direttore Tecnico Motocross FMI: “Scuteri ha rispettato ampiamente i pronostici della vigilia, dando prova del suo valore in due manche di alto livello e dove ha messo in mostra le sue caratteristiche. Per lui era un weekend utile per qualificarsi alle finali dell’Italiano Junior, nel contempo per prepararsi al meglio alla tappa di casa dell’Europeo EMX125 in programma tra pochi giorni ad Arco di Trento dove, chiaramente, farà di tutto per ben figurare“.

Il secondo appuntamento con le Selettive Area Centro Sud è previsto per il 15 aprile prossimo a Montevarchi (AR), mentre per i Talenti Azzurri FMI del Motocross il pensiero è già rivolto ad Arco di Trento, teatro questo fine settimana del secondo round dell’Europeo EMX125 2018.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI