Fuoristrada

Taglio del nastro per il tricolore Motoslitte 2013

 E’ il primo campionato ad aprire le danze, e con la sua spettacolarità attira a sé molti curiosi ed appassionati: stiamo parlando del Campionato Italiano Motoslitte, che prenderà il via questo weekend. Prima tappa: Passo del Tonale.

Trepidazione, gioia, emozione, ansia: sono questi gli stati d’animo dei numerosi appassionati, ma soprattutto dei cavalieri delle nevi, che attendono il “via ufficiale” della stagione 2013 targata Motoslitte.

Prima entusiasmante tappa sull’ormai famoso Passo del Tonale (BS), che anche per quest’anno sarà protagonista del mondo delle Motoslitte ospitando il primo dei cinque appuntamenti targati 2013.

I problemi derivati dalle alte temperature di gennaio e dal conseguente scioglimento della neve caduta a dicembre, non hanno frenato la passione e la volontà degli organizzatori di Axiver e del Motoclub Sebino, che si è dato da fare per garantire il regolare svolgimento della manifestazione.

Grazie all’orario particolarmente favorevole e alla neve sparata, la prima prova partirà domani alle 17.00 quando, prima con le verifiche preliminari, poi con le prove libere, si darà l’inizio al tanto atteso evento.

La gara vera e propria scatterà alle 19.00 con la prima delle sette manche in programma. Chiamati a sfidarsi, i migliori piloti dello scenario italiano ed internazionale, tra i quali mancherà però il 15 volte tricolore Alessandro Ploner, impegnato in Australia con la sua seconda grande passione: il parapendio.

Il tracciato, messo a punto dall’esperto Max Tosi, si svilupperà su una lunghezza di circa 1200 metri e ricalcherà le curve che nel 2012 hanno entusiasmato il numeroso pubblico. Paraboliche, salti e whoops completeranno il percorso.

Messe dietro l’angolo le chiacchere e i timori per questo inizio, finalmente si comincia a fare sul serio. I campioni delle Motoslitte vi aspettando numerosi, per sostenerli della prima, entusiasmante, prova dove gli ingredienti principali saranno adrenalina e spettacolo!

 Per scaricare il Calendario Italiano Motoslitte, clicca qui

 Per maggiori informazioni sul Campionato Italiano Motoslitte, vai su www.axiver.com