Loading...

Svolto il primo raduno Nazionale Juniores al Trial Park Varata

Domenica 2 novembre, Andrea Buschi responsabile Trial del Settore tecnico della Federazione Motociclistica Italiana, con lo scopo di valutare lo stato di crescita nel settore Trial dei giovani, ha organizzato un allenamento collettivo, aperto a tutti i titolari di licenza appartenenti alla categoria Juniores di età compresa fra gli 8 ed i 16 anni.


 


Lo scopo dell’iniziativa, che nel futuro si ripeterà con cadenza annuale, è quello di valutare lo stato generale della disciplina ed elencare quelli che sono i progetti in corso, a loro dedicati. Certamente un risultato raggiunto vista la partecipazione notevole: ben quaranta ragazzini si sono infatti presentati alla chiamata nonostante il pessimo meteo di questo periodo.


 


Il successo della manifestazione va ricercato anche nella scelta del sito; il Trial Park Varata rappresentato del M.C. Real Trial di Castellinaldo, con tutto il suo staff, si è dimostrato ancora una volta maturo ed all’altezza della situazione. Il presidente Carla Tonelli con il suo vice Osvaldo Scremin hanno orchestrato e curato tutto nei minimi dettagli, anche quelli apparentemente insignificanti.


Da non sottovalutare le scelte che Buschi ha compiuto con ponderazione, a partire dai collaboratori. Tecnici Federali come Erik Uva, Francesco Iolitta e Moreno Piazza sono una garanzia di buona riuscita, ai quali si deve aggiungere la professionalità dei loro assistenti Alessandro Pinelli, Dario Cantoni ed Ennio Piccolotto che hanno messo a disposizione, senza riserva e con un entusiasmo incrollabile, la loro esperienza.


Con queste premesse, non si poteva che aspettarsi un’adesione massiccia. E così è stato. Molti i partecipanti, fra cui due Team di prestigio: il Team 3D ed il Team TRW, capitanati dai sempre attivissimi Panteghini e Tironi.


 


Fortunatamente le precedenti piogge e quelle che hanno cominciato a cadere, anche se a tratti, già nella mattinata, non hanno scoraggiato i giovani piloti che hanno continuato, inesorabili, a cavalcare gli ostacoli del Trial Park. Un plauso va quindi anche alla tenacia dei ragazzi che si sono allenati con serietà, nonostante le avverse condizioni climatiche.


 

 


Giornata dal quadro positivo ed incoraggiante grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita, dalla FMI ed in particolare il Settore Tecnico, all’infaticabile Fabio Piccinini, ed al sostegno del Comune di Castellinaldo e della Protezione Civile Santa Chiara Le Misericordie di Alba, oltre a tutti gli sponsor che hanno supportato e supportano il Moto club ed il Trial Park Varata.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI