Fuoristrada

Svolto a Polcanto il 1° Corso Teorico Pratico Nazionale di Motocross 2008

 


Si è svolto presso il Centro Tecnico Federale B.Comanducci di Polcanto, il primo Corso Teorico Pratico Nazionale di Motocross del 2008.


 


Il corso, dedicato ai piloti di motocross di età compresa tra 10 e 19 anni appartenenti alle categorie Cadetti, Junior, Senior ed MX2 Under 19, ha visto la partecipazione di ben 48 piloti.


 


 


Tutti i piloti che hanno preso parte al corso erano stati precedentemente selezionati dai Tecnici Federali, nei corsi di livello regionale organizzati dal Settore Tecnico in collaborazione con i Co.Re. in questi primi 6 mesi della stagione e durante lo stesso corso di fine 2007.

 


La durata è stata di due giorni e le attività svolte sono state caratterizzate da lezioni teoriche e pratiche che ahnno visto i giovani crossisti impegnati sia  in aula che in pista: il tutto sotto la supervisione dell’Equipe Tecnico Scientifica del SettoreTecnico della Federazione Motociclistica Italiana.


 


 


Le lezioni sull’allenamento sono state tenute dal dr. Boccabella,  l’alimentazione dal dr Magnani, la psicologia dello Sport dal dr Mazzoli, la preparazione atletica in campo è stata curata dai prof Bellavia e Bellani, e la tecnica in pista dai Tecnici Bartolini M, Marasca e Stevanini.


 


Dopo questa prima esperienza formativa, i ragazzi parteciperanno ancora ad altri CTP regionali ed i migliori saranno ancora una volta convocati in autunno al Centro Tecnico Federale di Polcanto, dal 24 al 26 Ottobre.