Loading...

Supermoto nelle strade senza tralasciare la sicurezza: si può!

 Supermoto. Una disciplina spettacolare nata nelle piazze. E che nel 2014 tornerà alle proprie origini. Un video realizzato da Off Road ProRacing con la collaborazione di più parti, tra cui quella del Coordinatore Supermoto FMI Riccardo Tagliabue, ci dimostra che girare in tutta sicurezza si può, a patto che lo si faccia in circuiti omologati FMI o su strade chiuse al traffico. In questo è fondamentale la collaborazione con le forze dell’ordine e le varie autorità cittadine , come nel caso del video in questione realizzato grazie anche all’appoggio del Comune di Lissone rappresentato dall’Assessore Tallarico.

Sicurezza nelle strade ma anche nei partecipanti. Andare forte senza rischi è possibile solo indossando il casco e tutte le protezioni adeguate, precauzioni irrinunciabili anche per i campioni della disciplina protagonisti del video, ovvero Ivan Lazzarini (10 volte Campione Italiano e 4 volte Campione del Mondo a squadre), e Max Verderosa (ex Vice Campione del Mondo), che cercano di coinvolgere il pubblico dei giovani puntando proprio sulla sicurezza.

Il video vede Lazzarini nel ruolo del “buono” intento a spiegare ad un gruppo di ragazzi l’importanza di un abbigliamento idoneo quando si va in moto.

Da una strada sbuca il “cattivo”, Max Verderosa, e ruba la targa di Campione (Red Plate) a Lazzarini… da quel momento inizia l’inseguimento tra le vie cittadine (rigorosamente chiuse al traffico).

Passaggi nelle rotonde, sui dossi, derapate in stile motard nelle curve e all’interno di una cava per la parte “off road”… per concludersi su un attraversamento pedonale, dove viste le due “Supermoto Girls” i piloti si fermano, a quel punto Lazzarini si riprende la sua targa e lancia un messaggio importante: per correre si va in pista e non in strada…

Per tutti gli appassionati l’appuntamento è su Youtube (#followredplate) o a Lissone il 26 e 27 Aprile, dove nella piazza del Mercato (P.za degli Umiliati) si disputerà la seconda prova del Campionato Italiano Supermoto Series e Internazionali d’Italia.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI