Fuoristrada

Supermoto. Ancora Schmidt

Terza vittoria 2015 per il tedesco

Ancora Marc Schmidt. Il tedesco si è nuovamente confermato come pilota più veloce degli Internazionali d’Italia Supermoto. Nella S1 ha chiuso con un secondo posto e una vittoria, garantendosi il successo di giornata davanti all’italiano Ivan Lazzarini. L’emiliano aveva vinto la prima heat, poi però è partito male in gara 2 e dopo aver lottato con gli avversari ha chiuso 6°. Terzo Teo Monticelli davanti a Christian Ravaglia ed Edgardo Borella, che hanno vissuto una giornata di alti e bassi e hanno chiuso la top 5.

Nella S2 è stato Lorenzo Lapini il pilota più veloce e consistente di giornata: in gara 1 ha vinto in modo determinato e con grande stile e anche nella seconda prova di giornata ha bissato il risultato, andando a terminare la prova laziale a pieni punti. Edoardo Gente ha guadagnato due secondi posti, anche se in gara #2 ha dovuto pagare un evidente calo fisico; il pilota di casa è seguito in classifica assoluta dall’ottimo Francesco Brizzolari. Nella classifica di campionato Gente è al comando seguito da Lorenzini e Lapini.

Nella OnRoad Kevin Caloroso ha vinto gara #2 e la classifica di giornata. Paolo Salmaso, grazie alla vittoria in gara #2 ha mantenutola seconda posizione nelle generale. Il leader di campionato però è ancora Luca Brambilla, tutt’ora tabella rossa nonostante una prova sottotono.

Under24-250/450, MXSerie e Open sono andate rispettivamente a Emiliano Cavagnino, Alessandro Labbate, Giacomo Caruzzi e Alessandro Tognaccini.