Fuoristrada

Supermarecross di Pasquetta

Nessuna pausa per i piloti della sabbia

Lunedì 28 marzo sarà festa per tutti, non per i piloti del Supermarecross. Nel giorno di Pasquetta i riders della sabbia si sfideranno a Bibione (VE) nella terza tappa del campionato, organizzata dal Moto Club BB1 Bibione.

Nella MX1 la sfida per la leadership è tra Giovanni Bertuccelli e Marco Maddii mentre nella MX2 Antonio Mancuso conduce davanti a Gianluca Di Marziantonio. Quella veneta sarà l’ultima tappa per i Quad, e a giocarsi la vittoria finale dell’Elite ci saranno Andrea Cesari e Simone Mastronardi. Sarà invece la prima ed unica prova per i SidebySide, per i quali c’è molta curiosità.

Grande interesse anche quest’anno per la speciale classifica istituita da FX Action: un mix che combina i risultati del Campionate Supermarecross e del Campionato Italiano Motocross, e che vedrà i piloti della MX1 e MX2 confrontarsi per il Supercampione Assoluto, ovvero il pilota più forte sia sulle piste tradizionali sia sulla sabbia. L’incentivo è allettante: sono previsti premi importanti, che si vanno ad aggiungere al montepremi FMI. Il vincitore si porterà a casa un’autovettura.