Loading...

Supermarecross a Policoro Bertuccelli protagonista

E’ andata in archivio la prima gara del Motocross nazionale. Domenica, Policoro (MT) ha ospitato la prima tappa del Supermarecross. Gare su gare, 6000 persone, le prime gioie e le prime delusioni.

La MX1 inizia con un colpo di scena. Bertuccelli scatta davanti a tutti, ma incappa subito in una caduta (spettacolare ma per fortuna senza conseguenze) su un salto. Superato da tanti avversari, il pilota Honda riesce a rimontare e tagliare il traguardo al primo posto. In Gara 2 la storia si ripete, ma Di Luccia si arrende a Bertuccelli solo nella fase finale. E’ ovviamente quest’ultimo a vincere l’Assoluta davanti a Manfredi Caruso. Terzo di giornata, proprio di Luccia
 
Nella MX2 il dominatore è Antonio Mancuso, anche lui primo in entrambe le manche. Nella prima, bel duello iniziale con Berenati. Mancuso però non tarda a sorpassarlo e a vincere con un bel vantaggio. Nella seconda heat, il pilota Honda prende il comando fin da subito per conquistare un’altra vittoria. Primo di giornata con 500 punti, nell’Assoluta Mancuso ha stacca Giuseppe Marafioti e Alessandro Berenati, a quota 380.
 
Grande giornata per Alessandro Lentini nella 125. I suoi 500 punti nell’Assoluta sono il frutto di una doppia vittoria. In Gara 1 il pilota KTM comanda dall’inizio alla fine, tattica ripetuta nella corsa successiva. Il pilota laziale ha preceduto in classifica il suo corregionale, Gianluca Di Marziantonio, e Giuseppe Capristo.
 
A fine giornata i migliori dieci della MX1 e MX2 e i migliori 4 della 125 si sono schierati dietro al cancello per la finalissima del “Supercampione Trofeo Coast to Coast”. Alcuni piloti non hanno preso il via per problemi di stanchezza e fisici come Mancuso (dolori al ginocchio) e Di Marziantonio (polso recentemente infortunato). Bertuccelli non manca all’appuntamento vincendo anche la Supercampione con grande determinazione, seconda posizione per Manfredi Caruso e terzo Salvatore Runcio, tutti piloti MX1. Ottima prova di Lentini che in sella alla 125 conclude sesto.
  
Quella del Minicross è stata l’unica categoria in cui non c’è stata una doppietta. Dopo due manche combattute, Del Coco e Scuteri si sono ritrovati in testa alla classifica con 460 punti ciascuno. Proprio loro sono stati protagonisti dei duelli più entusiasmanti durante le due manche.
 
Clicca qui per le classifiche

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI