Loading...

Supermarecross: a Francavilla vince Maddii

Quasi 90 piloti al via, molto pubblico e tante gare. La seconda tappa degli Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross, andata in scena ieri a Francavilla al Mare (CH), non ha disatteso le aspettative.

Nella classe regina, la MX1, i protagonisti hanno dovuto lottare fino all’ultimo per assicurarsi il podio. In gara 1 è stato di Marco Maddii lo scatto migliore. Seguito da Bertuccelli e Fontanesi, il leader è riuscito a vincere la corsa con grande determinazione, lasciando la seconda e terza piazza a Bertuccelli e Di Luccia. Storia diversa nella seconda heat perché Bertuzzo, caduto nella prima parte di giornata, ha dato filo da torcere al vincitore di gara 1. Tra i due si è però inserito Bertuccelli che dopo essere passato in testa si è dovuto accontentare della seconda piazza dietro a Bertuzzo e davanti a Maddii.

La MX2 ha visto diversi colpi di scena. Furbetta, il più veloce in partenza nella prima gara, è caduto dopo pochi chilometri, dando il via ad una bella rimonta. Approfittando dell’errore del romano, Mancuso si è preso la vittoria proprio sull’avversario più temibile e su Pezzuto. Sfortuna a parti invertite nella seconda manche, dove Furbetta ha potuto approfittare degli inconvenienti accorsi ai due avversari per prendersi una vittoria meritata.

Nella 125 vittoria di giornata di Alessandro Lentini su Riccardo Lauretti e Simone Paolucci. Emilio Scuteri, invece, è stato il protagonista assoluto della Minicross.

A Francavilla è andata in scena anche la seconda tappa del Supermare Quadcross. Nella categoria che vede riunita la Elite e la JF250, nella prima manche è scattato in testa Montalbini ma Andrea Cesari lo ha passato subito andando a vincere la heat. Secondo Montalbini, terzo Ciceri. Nella categoria JF250 ha vinto gara 1 Paolo Galizzi, seconda posizione per Marco Michel Monti. E’ stato sempre Montalbini a rendersi protagonista del secondo via, ma ancora una volta è Cesari si è portato al comando della gara prendendo anche un bel vantaggio e andando a vincere su Montalbini e Mastronardi. Nella JF250 si è riconfermato protagonista il giovane Paolo Galizzi.

Nella categoria Sport, prima posizione di giornata per Alessandro Fontanazzi su Davide Gigli e Mattia Papa.

Prossimo appuntamento con i Campionati Internazionali su sabbia Supermarecross è fissato per il 6 aprile a Bibione.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI