Fuoristrada

Superbowl of Supercross – Justin Brayton è il re di Genova

Una “Notte da Campioni” quella che i piloti in gara hanno regalato al pubblico accorso numerosissimo al Palafiera di Genova per assistere al Round #3 del UEM SX Series Championship. Circa 9.000 i fan che hanno affollato le biglietterie per diventare gli spettatori di una manifestazione unica e imperdibile: il Superbowl. La pista è stata la prima protagonista per tecnica e per velocità, grazie anche al fatto che il parterre è il più grande d’Europa e il track designer di OffRoad Pro Racing ha potuto sbizzarrirsi nella sua arte.

Justin Brayton (Yamaha JGR) vince di un soffio la disputa con i BIG della serata, proprio all’ultimo giro quando Eli Tomac (Honda Geico PowerSport)  scivola e perde la leadership di Finale2, regalando all’avversario il titolo di Campione della XXXIII edizione del Supercross di Genova. Ma questi due nomi non sono stati i soli protagonisti: attesissimo era il ritorno al Supercross di Christophe Pourcel (KTM CP377) che nelle prove ha elegantemente disegnato ogni salto del tracciato. La sua guida è sempre spettacolare per leggerezza e sapienza di scelta nelle traiettorie. Alla fine però non porta a casa un risultato concreto, condizionato forse anche dal fatto di partecipare da pilota privè.
Gautier Paulin (Kawasaki KRT) si gioca il terzo posto delle Finali con il compagno d’Oltralpe Cedric Soubeyras (Honda HDI). I due, alla fine sono gli europei più incisivi contro la guida degli specialisti a stelle e strisce.

Cedric Soubeyras rimane Leader del Campionato UEM SX1, seguito a ruota da Fabien Izoird (Suzuki) e Christophe Martin (Honda A-Team)

La classe SX2 incorona il suo Campione SX Series 2012: Valentine Teillet (Kawasaki Rockstar Bud Racing). Secondo di serata è Berthome Romain (Kawasaki). Samuele Bernardini (KTM Ufo Corse Maglia Azzurra)  difende bene il terzo posto  di giornata e di campionato.

SX125 – Verhaeghe Alexis (Kawasaki team Verhaeghe) secondo Houzet Dan (KTM Dardon Guegnon), terzo De Pietri Tommaso (Suzuki Team Castellari)

SXRookie – Primo Briatte Clement (Yamaha – PlainVille MV), secondo Fonvielle Calvin (KTM – Naves Castres) terzo il russo Vladislav Leonov (KTM Cevolani).

Il Rock stasera c’è stato ed è stato il brivido che tutti i protagonisti in gara hanno regalato al fedele pubblico di Genova.

La SX Series vi aspetta a Milano Eicma MotoLive sabato 17 Novembre per le finalissime di Campionato UEM 2012.

L’appuntamento con il Supercross a Eicma raddoppia: il venerdì ci saranno le manche conclusive anche degli Internazionali d’Italia SX per le classi SX2, SX125 e SuperMini.