Promozione

Sulla buona strada. Partito il tour FMI vincitore del concorso MIUR

E’ arrivato alla 4° tappa il Tour di Educazione Stradale denominato “Sulla Buona Strada” – realizzato dall’Istituto Comprensivo Statale “A. Amarelli” di Rossano, in provincia di Cosenza, in collaborazione con il Dipartimento Educazione Stradale della FMI – che prevede 9 giornate più una conclusiva dedicata ad un convegno sul tema della sicurezza stradale.

L’istituto, insieme ad altre 14 scuole italiane, è risultato vincitore del bando Piano Nazionale per l’Educazione Stradale promosso dal MIUR, riuscendo così ad ottenere i fondi necessari a finanziare l’intero progetto. Saranno coinvolti circa 500 bambini delle scuole primarie e 200 delle scuole secondarie di 1^ grado.

Il progetto prevede una prima parte teorica sui comportamenti corretti da tenere in strada sia come pedoni, sia come utenti della bicicletta, e una seconda parte pratica nella quale i bambini, in sella alla bici e su un circuito appositamente allestito, sotto la guida attenta dei formatori Giancarlo De Franco, Renato Loria, Aniello Aiello e Carmine Iantorno, metteranno in pratica quanto appreso nella prima parte. Il Tour, iniziato l’11 aprile, si concluderà il 25 maggio.